Massimo Varini

La Chitarra Acustica nel Pop

Un manuale per suonare la chitarra acustica in modo efficace!

M. Varini: La Chitarra Acustica nel Pop, Git (+DVD) (0)
perchitarra classica [chitarra acustica]
Edizionelibro di testo (con notazione standard), dvd
№ dell’articolo765584
Autore / CompositoreMassimo Varini
Linguaitaliano
Formato36 Pagine
Editore / ProduttoreCarisch srl
N° del produttoreML 3322
ISBN9788850720309

Descrizione

La Chitarra Acustica nel Pop è considerata un po’ la chitarra da spiaggia, per i più colti chiamato Strumming, ma raramente è tenuta in considerazione in termini di capacità di chi la suoni e difficoltà d’esecuzione, se non per i grandi cantautori d’oltreoceano che si accompagnino da soli (vedi J. Taylor e altri).

Proprio per la semplicità del tessuto armonico, delle divisioni ritmiche e delle melodie cantabili, il Pop è spesso snobbato... ma questo fa sì che i musicisti - vedi il sottoscritto -, che invece apprezzano il lavoro della “ritmica”, possano trovare grande soddisfazione e anche tanto lavoro.In realtà sta proprio nella semplicità apparente dai connotati citati sopra la difficoltà di trovare un bell’equilibrio!

Si lavora sui particolari, sulla qualità invece che sulla quantità, le difficoltà tecniche sono diverse da quelle che si incontrano sulla chitarra elettrica o sulla stessa acustica se usata in Fingerstyle... non più facile o più difficile: è un lavoro diverso.

21,99  €
Tempi di consegna: 1–2 settimane (Italia)
aggiungere ai preferiti
Visualizzati di recente
Verband deutscher MusikschulenBundesverband der Freien MusikschulenJeunesses Musicales DeutschlandFrankfurter Tonkünstler-BundBundes­verb­and deutscher Lieb­haber-OrchesterStützpunkt­händ­ler der Wiener Urtext Edition

© 2004–2024 Stretta Music. Ordina e compra online partiture e spartiti.

Il tuo specialista per spartiti musicali di ogni tipo. Negozio online di spartiti musicali, giochi e spartiti da scaricare, libri, leggii, lampade per leggii, accessori.

Esiste un sito web Stretta specifico per il paese Mondiale. Se l’ordine deve essere consegnato in questo Paese, è possibile passare all’altro sito in modo da visualizzare correttamente i tempi di consegna e le condizioni di spedizione. Il vostro carrello e il vostro account cliente rimarranno invariati.

it-netPassare a Stretta Music Mondiale it-itrimanere su Stretta Music Italia