Paolo Varca

50 Linee di basso blues

P. Varca: 50 Linee di basso blues, E-Bass (+CD+DVD) (0)
perbasso elettrico
EdizioneManuale (con note musicali e tablature), playback CD (mp3), DVD
№ dell’articolo765470
Autore / CompositorePaolo Varca
Linguaitaliano
Formato40 Pagine
Anno di pubblicazione2014
Editore / ProduttorePlay Music Italy
N° del produttoreML 3773
ISBN9788850730070

Descrizione

Questo metodo si differenzia dagli altri poiché è interamente basato sulla pratica! Non vi troverete mica dei riffs o dei licks di una o due battute, bensì dei giri completi nello stile dei più grandi bluesmen (Otis Rush, B.B. King, Eric Clapton, Freddie King, Buddy Guy, Albert King, Stevie Ray Vaughan, Magic Sam...).

Prima di affrontare le 50 linee di basso contenute in questo metodo, studierete un capitolo preliminare la cui vocazione è insegnarvi a costruire delle linee di basso nello stile Blues. Così facendo, sarete in grado di analizzare quelle che vi sono presentate in seguito, prima di creare le vostre! Sarà quindi questione di struttura, ritmo, arpeggi, scale, approcci cromatici... in breve, imparare il Blues tramite il Blues!

Inoltre il DVD Video permette di ascoltare e visualizzare le 50 linee di basso a velocità normale, poi ridotta, dandovi in questo modo la possibilità di effettuare i gesti giusti, scegliere le diteggiature adatte nonché suonare a tempo!

Il CD mp3 da parte sua è composto da tante basi musicali quante linee di basso, ossia 50 playalongs suonati a due velocità diverse: la prima è quella normale cioè la velocità da raggiungere, mentre la seconda è ridotta per aiutarvi nello studio.

Sappiate che, sulla base musicale a velocità normale, il basso è presente all'inizio per poi sparire e darvi il cambio! Inoltre questi playalongs hanno una durata volontariamente lunga (da 4 a 5 minuti ognuno, ossia più di 7 ore di musica in tutto!) per darvi il tempo di esercitarvi nelle migliori condizioni possibili.

26,80  €
Tempi di consegna: 1–2 settimane (Italia)
aggiungere ai preferiti
Visualizzati di recente
Verband deutscher MusikschulenBundesverband der Freien MusikschulenJeunesses Musicales DeutschlandFrankfurter Tonkünstler-BundBundes­verb­and deutscher Lieb­haber-OrchesterStützpunkt­händ­ler der Wiener Urtext Edition

© 2004–2024 Stretta Music. Ordina e compra online partiture e spartiti.

Il tuo specialista per spartiti musicali di ogni tipo. Negozio online di spartiti musicali, giochi e spartiti da scaricare, libri, leggii, lampade per leggii, accessori.

Esiste un sito web Stretta specifico per il paese Mondiale. Se l’ordine deve essere consegnato in questo Paese, è possibile passare all’altro sito in modo da visualizzare correttamente i tempi di consegna e le condizioni di spedizione. Il vostro carrello e il vostro account cliente rimarranno invariati.

it-netPassare a Stretta Music Mondiale it-itrimanere su Stretta Music Italia