Maurizio Spaccazocchi

Un mondo molto stranissimo

Canzoni, storie e laboratori multidisciplinari per conoscere i popoli e le loro culture

M. Spaccazocchi: Un mondo molto stranissimo, Schkl (BuDVD) (0)
perclasse di scuola
Edizionelibro, dvd
№ dell’articolo1207524
Autore / CompositoreMaurizio Spaccazocchi
Linguaitaliano
Formato136 Pagine
Editore / ProduttoreProgetti Sonori
N° del produttorePS 2203
ISBN9791280213600
ISMN9790280213603

Descrizione

Non esiste età o periodo migliore per educare alla multiculturalità: esiste però un luogo dove la diversità può essere coltivata, apprezzata, integrata e valorizzata. Si può educare al valore positivo della differenza e lo si deve fare soprattutto nelle realtà dove lo scambio relazionale è continuo, quotidiano e vario. Quale luogo potrebbe essere migliore della scuola? È proprio qui che i bambini entrano in contatto con l’altro da sé, a partire dai primi anni di vita.

L’educazione interculturale crea la disponibilità a conoscere e a farsi conoscere, rispettando l’identità individuale e favorendo il dialogo e la solidarietà. Il battito del cuore, il sangue che scorre nelle vene, il respiro nei polmoni… Siamo tutti uomini, donne, bambini e bambine. Diversi e uguali. I nostri occhi guardano le nuvole e ne cercano la forma e il racconto, perché, indipendentemente dalla posizione, il cielo lo si vede da ogni angolo di terra e appartiene a tutti, proprio come la musica!

Un mondo molto stranissimo è un curioso percorso alla scoperta dei popoli sotto forma di canzoni, dove musica, narrativa, cultura, storia, geografia e arte sono dei meravigliosi compagni di viaggio: prendi uno zaino, la curiosità e qualcosa da mangiare… e parti alla scoperta del mondo!

Il sussidio, fornendo attività aperte e modulabili in funzione dell’età e delle competenze didattiche degli alunni, è indicato a partire dalla Scuola dell’Infanzia fino a tutte le classi della Scuola Primaria. Gli audio e video allegati, fruibili o tramite DVD dati, o in streaming tramite App Progetti Sonori, contengono tutti i brani cantati e le rispettive basi strumentali, oltre a 10 video animati che portano in scena le varie storie narrate.

28,90  €
Tempi di consegna: 2–4 settimane
aggiungere ai preferiti
Visualizzati di recente
Verband deutscher MusikschulenBundesverband der Freien MusikschulenJeunesses Musicales DeutschlandFrankfurter Tonkünstler-BundBundes­verb­and deutscher Lieb­haber-OrchesterStützpunkt­händ­ler der Wiener Urtext Edition

© 2004–2024 Stretta Music. Ordina e compra online partiture e spartiti.

Il tuo specialista per spartiti musicali di ogni tipo. Negozio online di spartiti musicali, giochi e spartiti da scaricare, libri, leggii, lampade per leggii, accessori.

Esiste un sito web Stretta specifico per il paese Mondiale. Se l’ordine deve essere consegnato in questo Paese, è possibile passare all’altro sito in modo da visualizzare correttamente i tempi di consegna e le condizioni di spedizione. Il vostro carrello e il vostro account cliente rimarranno invariati.

it-netPassare a Stretta Music Mondiale it-itrimanere su Stretta Music Italia