Cosimo Ravenni

Dal Basso al Contrabbasso

Tecnica di base del contrabbasso per bassisti elettrici

C. Ravenni: Dal Basso al Contrabbasso, E-Bass (+Onl) (0)
perbasso elettrico
Edizionelibro di testo (con notazione standard), video online
№ dell’articolo1317049
Autore / CompositoreCosimo Ravenni
Linguaitaliano
Formato60 Pagine
Anno di pubblicazione2021
Editore / ProduttoreDantone Music
N° del produttoreDAN58
ISBN9788832008562

Descrizione

L’obiettivo di questo metodo è di avvicinare i bassisti elettrici al mondo del contrabbasso, spiegando gli elementi fondamentali su cui si basa la tecnica per suonare questo strumento e proponendo esercizi semplici e graduali, che permetteranno di acquisire sicurezza. Ho scritto questa breve guida basandomi sulla mia esperienza personale di bassista diventato successivamente contrabbassista con un percorso di studio classico.

Ritengo però che un bassista che desideri semplicemente saper accompagnare un brano pop con un bel suono e l’intonazione giusta non debba necessariamente seguire un percorso classico e possa approcciarsi al contrabbasso acquisendo gli elementi essenziali della tecnica esecutiva.

Il metodo è quindi destinato a tutti i bassisti attratti dal contrabbasso e in modo particolare a tutti quelli che desiderino sfruttare la conoscenza di questo strumento come arma in più nella carriera lavorativa.

17,40  €
Tempi di consegna: 2–4 settimane
aggiungere ai preferiti
Visualizzati di recente
Verband deutscher MusikschulenBundesverband der Freien MusikschulenJeunesses Musicales DeutschlandFrankfurter Tonkünstler-BundBundes­verb­and deutscher Lieb­haber-OrchesterStützpunkt­händ­ler der Wiener Urtext Edition

© 2004–2024 Stretta Music. Ordina e compra online partiture e spartiti.

Il tuo specialista per spartiti musicali di ogni tipo. Negozio online di spartiti musicali, giochi e spartiti da scaricare, libri, leggii, lampade per leggii, accessori.

Esiste un sito web Stretta specifico per il paese Mondiale. Se l’ordine deve essere consegnato in questo Paese, è possibile passare all’altro sito in modo da visualizzare correttamente i tempi di consegna e le condizioni di spedizione. Il vostro carrello e il vostro account cliente rimarranno invariati.

it-netPassare a Stretta Music Mondiale it-itrimanere su Stretta Music Italia