Patrizia Osti

Io cresco con la Chitarra

P. Osti: Io cresco con la Chitarra, Git (0)
perchitarra
Edizionelibro di testo (con notazione standard)
№ dell’articolo1556207
Autore / CompositorePatrizia Osti
Linguaitaliano
Editore / ProduttoreProgetti Sonori
N° del produttorePS 2212
ISBN9791280213754

Descrizione

Io cresco con la Chitarra è rivolto ai bambini dai 5 anni in su ed è frutto di una lunga sperimentazione didattica effettuata in diverse Scuole delle province di Milano e Novara. Il percorso musicale accompagna il giovane chitarrista attraverso passaggi graduali, sviluppando la conoscenza delle note e la loro applicazione sullo strumento con brani divertenti ed efficaci dal punto di vista metodologico.

L’impostazione grafica e il font di scrittura del testo sono stati scelti con lo scopo di facilitare la fruizione del libro anche da parte di bambini con difficoltà di lettura. Per la stessa ragione sono stati usati pentagrammi di dimensioni più grandi inseriti su uno sfondo di colore tenue, dato che alcuni studi hanno dimostrato che il nero su bianco può affaticare l’occhio, mentre uno sfondo leggermente colorato rende più agevole la lettura delle note. Io cresco con la Chitarra rappresenta una prima tappa per conoscere il meraviglioso mondo della chitarra.

20,35  €
Tempi di consegna: 2–4 settimane
aggiungere ai preferiti
Visualizzati di recente
Verband deutscher MusikschulenBundesverband der Freien MusikschulenJeunesses Musicales DeutschlandFrankfurter Tonkünstler-BundBundes­verb­and deutscher Lieb­haber-OrchesterStützpunkt­händ­ler der Wiener Urtext Edition

© 2004–2024 Stretta Music. Ordina e compra online partiture e spartiti.

Il tuo specialista per spartiti musicali di ogni tipo. Negozio online di spartiti musicali, giochi e spartiti da scaricare, libri, leggii, lampade per leggii, accessori.

Esiste un sito web Stretta specifico per il paese Mondiale. Se l’ordine deve essere consegnato in questo Paese, è possibile passare all’altro sito in modo da visualizzare correttamente i tempi di consegna e le condizioni di spedizione. Il vostro carrello e il vostro account cliente rimarranno invariati.

it-netPassare a Stretta Music Mondiale it-itrimanere su Stretta Music Italia