Giuseppe Mazza

Conoscere e suonare il Clarinetto

perclarinetto
Edizionelibro di testo (con notazione standard)
№ dell’articolo1549050
Autore / CompositoreGiuseppe Mazza
Difficoltàfacile
Linguaitaliano
Formato100 Pagine; 23 × 31,5 cm
Editore / ProduttoreProgetti Sonori
N° del produttorePS 2225
ISBN9791280213907

Descrizione

Conoscere e suonare il clarinetto fornisce un percorso di studi strutturato e graduale per chiunque voglia avvicinarsi allo studio del clarinetto. Indicato per qualsiasi contesto formativo e per studenti di tutte le età, il metodo contiene 259 proposte, fra esercizi tecnici, studi e brani di ogni genere musicale, particolarmente adatti a sviluppare le abilità, sia tecniche che espressive. Il percorso di studi inizia dal livello zero con esercizi e melodie per la sola mano sinistra, per proseguire poi gradualmente con le note della mano destra fino a completare i registri grave e medio.

Solo dopo aver raggiunto padronanza su questi registri si passa al registro più delicato che è quello altissimo e alla parte di studio dedicata alla tecnica avanzata, per concludere con una guida alla scoperta del repertorio clarinettistico. All’inizio del libro si trovano inoltre notizie sull’evoluzione del clarinetto, a partire dallo chalumeau fino alla sua forma attuale, consigli sulla respirazione, sulla postura, sull’impostazione e imboccatura dello strumento.

Conoscere e suonare il clarinetto è in linea con i programmi ministeriali della Scuola Media ad Indirizzo Musicale e dei Licei Musicali e Coreutici ed è stato pensato con lo scopo di fornire a docenti e alunni un metodo completo e di facile consultazione per acquisire tecnica, espressività e consapevolezza musicale.

17,15  €
Tempi di consegna: 2–4 settimane
aggiungere ai preferiti
Visualizzati di recente
Verband deutscher MusikschulenBundesverband der Freien MusikschulenJeunesses Musicales DeutschlandFrankfurter Tonkünstler-BundBundes­verb­and deutscher Lieb­haber-OrchesterStützpunkt­händ­ler der Wiener Urtext Edition

© 2004–2024 Stretta Music. Ordina e compra online partiture e spartiti.

Il tuo specialista per spartiti musicali di ogni tipo. Negozio online di spartiti musicali, giochi e spartiti da scaricare, libri, leggii, lampade per leggii, accessori.

Esiste un sito web Stretta specifico per il paese Mondiale. Se l’ordine deve essere consegnato in questo Paese, è possibile passare all’altro sito in modo da visualizzare correttamente i tempi di consegna e le condizioni di spedizione. Il vostro carrello e il vostro account cliente rimarranno invariati.

it-netPassare a Stretta Music Mondiale it-itrimanere su Stretta Music Italia