Cristina Mantese, Devis Formentin

L'apprendista cantante

Antologia di studi scelti ed elaborati per la scuola di canto
Studi fondamentali in chiave di basso

pervoce
Edizionespartito
№ dell’articolo972863
Autore / CompositoreCristina Mantese, Devis Formentin
Linguaitaliano
Formato44 Pagine
Editore / ProduttoreVolontè & Co
N° del produttoreMB 104
ISBN9788863881028

Descrizione

Con il patrocinio del Conservatorio “Agostino Steffani” di Castelfranco Veneto arriva sul mercato editoriale questa importante iniziativa, che intende fornire agli allievi della Scuola di Canto un nuovo strumento didattico, appositamente pensato per la loro formazione di base.

Questo libro è nato dalla ventennale esperienza didattica di Cristina Mantese, docente titolare della Classe di Canto presso Conservatorio “Steffani”, con la collaborazione del giovane compositore Devis Formentin, ideatore della raccolta di brani. Un’antologia pensata per i corsi basilari della Scuola di Canto, che presenta gli studi fondamentali più “apprezzati” dagli allievi, e da loro utilizzati per la propria formazione.

E proprio da questa esperienza è derivato il suggerimento di rielaborare, ove necessario, le originali legature di frase. La raccolta dei brani, in chiave di basso, segue l’ordine cronologico degli autori scelti (Nicola Zingarelli, Auguste Panseron, Alessandro Busti, Laure Cinti Damoreau, Mathilde Marchesi, Alfonso Garulli), affidando al Maestro il compito di definire l’ordine progressivo più adatto alle peculiarità di ogni allievo.

11,40  €
Tempi di consegna: 2–4 settimane
aggiungere ai preferiti
Visualizzati di recente
Verband deutscher MusikschulenBundesverband der Freien MusikschulenJeunesses Musicales DeutschlandFrankfurter Tonkünstler-BundBundes­verb­and deutscher Lieb­haber-OrchesterStützpunkt­händ­ler der Wiener Urtext Edition

© 2004–2024 Stretta Music. Ordina e compra online partiture e spartiti.

Il tuo specialista per spartiti musicali di ogni tipo. Negozio online di spartiti musicali, giochi e spartiti da scaricare, libri, leggii, lampade per leggii, accessori.

Esiste un sito web Stretta specifico per il paese Mondiale. Se l’ordine deve essere consegnato in questo Paese, è possibile passare all’altro sito in modo da visualizzare correttamente i tempi di consegna e le condizioni di spedizione. Il vostro carrello e il vostro account cliente rimarranno invariati.

it-netPassare a Stretta Music Mondiale it-itrimanere su Stretta Music Italia