Stefano Liberini

La chitarra per i senior

Livello principiante

perchitarra
Edizionelibro di testo (con notazione standard), dvd
№ dell’articolo1208631
Autore / CompositoreStefano Liberini
Difficoltàmolto facilefacile
Linguaitaliano
Anno di pubblicazione2020
Editore / ProduttorePlay Music Italy
N° del produttoreMI 0430
EAN3555111104309

Descrizione

Perché non è mai troppo tardi per imparare a suonare la chitarra, questo metodo si rivolge prima di tutto ai principianti senior, cioè agli over 50. Il che non significa che non vada bene per le persone più giovani, ma diciamo che è particolarmente adatto, per via del ritmo di studio e dei consigli specifici, a coloro che si avvicinano alla pensione o che sono gi pensionati. Questo metodo di chitarra, che sia acustica o elettrica, è senza dubbio il miglior modo per (ri)cominciare lo studio della chitarra.

Prima di tutto perché è estremamente completo ed affronta tutte le nozioni che un chitarrista principiante deve conoscere: accordi, ritmo, tecniche di esecuzione. Poi perché èparticolarmente progressivo. In effetti ogni nozione viene insegnata e quindi anche assimilata a poco a poco. Infine perché è veramente ludico. Si suona la chitarra sin dalle prime lezioni, si impara ad eseguire brani alla maniera dei più grandi artisti (The Beatles, Bob Dylan, David Bowie, Tracy Chapman, U2, Elvis Presley, The Rolling Stones, ecc.) e ci si diverte con delle basi musicali a profusione.

Sul disco dati allegato al metodo, troverete numerosi file audio e video. I video presentano tramite l’immagine tutti gli esempi ed i brani così come devono essere interpretati, mentre le registrazioni audio propongono tutte le basi musicali corrispondenti… in modo da permettervi di suonare in vere condizioni musicali, come se foste gi in seno ad una band, in mezzo ad altri musicisti. Ossia più di 6 ore di musica in tutto!

18,95  €
Tempi di consegna: 2–4 settimane
aggiungere ai preferiti
Visualizzati di recente
Verband deutscher MusikschulenBundesverband der Freien MusikschulenJeunesses Musicales DeutschlandFrankfurter Tonkünstler-BundBundes­verb­and deutscher Lieb­haber-OrchesterStützpunkt­händ­ler der Wiener Urtext Edition

© 2004–2024 Stretta Music. Ordina e compra online partiture e spartiti.

Il tuo specialista per spartiti musicali di ogni tipo. Negozio online di spartiti musicali, giochi e spartiti da scaricare, libri, leggii, lampade per leggii, accessori.

Esiste un sito web Stretta specifico per il paese Mondiale. Se l’ordine deve essere consegnato in questo Paese, è possibile passare all’altro sito in modo da visualizzare correttamente i tempi di consegna e le condizioni di spedizione. Il vostro carrello e il vostro account cliente rimarranno invariati.

it-netPassare a Stretta Music Mondiale it-itrimanere su Stretta Music Italia