Marco Lenzi

L'estetica musicale di Morton Feldman

M. Lenzi: L'estetica musicale di Morton Feldman (Bu) (0)
Edizionelibro
№ dell’articolo770941
Autore / CompositoreMarco Lenzi
Linguaitaliano
Formato240 Pagine
Anno di pubblicazione2009
Editore / ProduttoreRicordi
N° del produttoreNR 140031
ISBN9788875928537

Descrizione

Questo è il primo studio monografico pubblicato in Italia su Morton Feldman; anzi, sulla sua “estetica musicale”. Un libro, uno studio che convince, che coinvolge, per il suo seguire la musica e il pensiero di Feldman dentro mezzo secolo di vita artistica, culturale, musicale, americana, occidentale, così da proporre una lettura che, attraverso l’esame puntuale della musica di Feldman, porta in maniera davvero stimolante nei decenni postbellici della proposta di un altro modo di pensare e fare non solo l’arte: in realtà, di pensare e proporre un altro mondo ancora oggi attuale.

Marco Lenzi (Livorno, 1967) ha compiuto studi musicali all’Istituto Mascagni di Livorno e filosofici all’Università di Pisa. La sua ricerca rivolge particolare attenzione alla musica del secondo Novecento, ai rapporti tra musica e pittura e all’influenza esercitata dalle avanguardie colte sulla musica pop.

32,50  €
Tempi di consegna: 2–4 settimane
aggiungere ai preferiti
Visualizzati di recente
Verband deutscher MusikschulenBundesverband der Freien MusikschulenJeunesses Musicales DeutschlandFrankfurter Tonkünstler-BundBundes­verb­and deutscher Lieb­haber-OrchesterStützpunkt­händ­ler der Wiener Urtext Edition

© 2004–2024 Stretta Music. Ordina e compra online partiture e spartiti.

Il tuo specialista per spartiti musicali di ogni tipo. Negozio online di spartiti musicali, giochi e spartiti da scaricare, libri, leggii, lampade per leggii, accessori.

Esiste un sito web Stretta specifico per il paese Mondiale. Se l’ordine deve essere consegnato in questo Paese, è possibile passare all’altro sito in modo da visualizzare correttamente i tempi di consegna e le condizioni di spedizione. Il vostro carrello e il vostro account cliente rimarranno invariati.

it-netPassare a Stretta Music Mondiale it-itrimanere su Stretta Music Italia