Alberto La Rocca

Con la Chitarra 2

Progetti musicali per apprendere le principali tecniche esecutive di base e per creare nusica con la chitarra

per:
chitarra
Edizione:
spartito
№ dell’articolo:
1559012
Autore / Compositore:
Lingua:
italiano
Formato:
144 Pagine; 23 × 31 cm
Anno di pubblicazione:
2020
Editore / Produttore:
N° del produttore:
CH 334
ISMN:
9790215326521

Descrizione

Lo scopo di questo Metodo (in due volumi) è quello di introdurre l’allievo in modo semplice e piacevole nel mondo della musica attraverso la chitarra, conoscendo diversi modi di suonare e di fare musica usando la propria creatività. Grazie a questo testo si potranno presto padroneggiare le principali tecniche chitarristiche di vari generi musicali e si potrà anche inventare musica. Il Metodo è utilizzabile con qualsiasi modello di chitarra.

Il secondo volume del Metodo sviluppa e approfondisce a un livello più avanzato i principi esposti nel primo volume. Musica d’insieme, tecniche estese, accordature alternative, collegamenti interdisciplinari, notazioni alternative, suggerimenti di ascolto, semplici tecniche di improvvisazione, composizione e arrangiamento sono alcune tra le tante attività presenti in questo secondo volume, che accompagna l’allievo nell’affascinante mondo della musica, arricchendolo sia dal punto di vista tecnico/strumentale che da quello musicale/artistico.

Per favorire l’apertura mentale e l’abbattimento delle barriere culturali, i progetti sono volutamente ispirati ai più diversi generi musicali del presente e del passato, senza distinzioni tra “alto” e “basso”. Qui si trovano anche argomenti legati alla prassi musicale antica – rinascimentale e barocca – utili anche per gli studenti dei Conservatori. Il Metodo si basa su un gran numero di attività creative, volte a rendere più completa la preparazione musicale dell’allievo e a fargli sviluppare un proprio linguaggio personale.

Si tratta di un Metodo per chitarra concepito in modo diverso dai metodi tradizionali, per cui rimando alla lettura della Prefazione al primo volume, in cui sono esposti dettagliatamente i peculiari principi pedagogico-didattici perseguiti e in cui sono contenute indicazioni pratiche sull’attuazione dei progetti presentati.

30,90  €
Tempi di consegna: 2–4 settimane
aggiungere ai preferiti

Articoli correlati

A. La Rocca: Con la Chitarra 1, Git
Alberto La Rocca

Con la Chitarra 1

Progetti musicali per apprendere le principali tecniche esecutive di base e per creare nusica con la chitarra

per: chitarra classica

libro di testo (con notazione standard)

№ dell’articolo: 1351384

34,95  €IVA incl., più costi di spedizione
Tempi di consegna: 2–4 settimane
Visualizzati di recente
Verband deutscher MusikschulenBundesverband der Freien MusikschulenJeunesses Musicales DeutschlandFrankfurter Tonkünstler-BundBundes­verb­and deutscher Lieb­haber-OrchesterStützpunkt­händ­ler der Wiener Urtext Edition

© 2004–2024 Stretta Music. Ordina e compra online partiture e spartiti.

Il tuo specialista per spartiti musicali di ogni tipo. Negozio online di spartiti musicali, giochi e spartiti da scaricare, libri, leggii, lampade per leggii, accessori.

Esiste un sito web Stretta specifico per il paese Mondiale. Se l’ordine deve essere consegnato in questo Paese, è possibile passare all’altro sito in modo da visualizzare correttamente i tempi di consegna e le condizioni di spedizione. Il vostro carrello e il vostro account cliente rimarranno invariati.

it-netPassare a Stretta Music Mondiale it-itrimanere su Stretta Music Italia