Edwin E. Gordon (1927 – 2015), Andrea Apostoli

Ascolta con lui, canta per lui

Guida pratica allo sviluppo della musicalità del bambino (da 0 a 5 anni) secondo la Music Learning Theory di E. E. Gordon

E.E. Gordon: Ascolta con lui, canta per lui (Bu+CD) (0)E.E. Gordon: Ascolta con lui, canta per lui (Bu+CD) (1)E.E. Gordon: Ascolta con lui, canta per lui (Bu+CD) (2)E.E. Gordon: Ascolta con lui, canta per lui (Bu+CD) (3)

Track 1

Track 7

Track 15

Edizionelibro (copertina flessibile), cd
№ dell’articolo477105
Autore / CompositoreEdwin E. Gordon, Andrea Apostoli
Linguaitaliano
Formato56 Pagine; 17 × 24 cm
Editore / ProduttoreEdizioni Curci
N° del produttoreCURCI 11525
ISBN9788863950458

Descrizione

Finalmente una guida introduttiva alla Music Learning theory (MLT) di E.E. Gordon rivolta a genitori, educatori ed insegnanti non in possesso di specifiche competenze musicali. Per comprendere le modalità dell’apprendimento musicale del bambino fin dalla nascita, per capire come assecondarne e supportarne lo sviluppo, attraverso la creazione di un ambiente musicalmente stimolante - a casa, come al nido o alla scuola dell’infanzia - e di un percorso educativo che ne rispetti le potenzialità e i tempi in modo naturale e senza forzature.

Il cd allegato contiene canti senza parole eseguiti con voci sole dal “Gordon ensemble” e composti secondo i principi della MLT. Per le loro caratteristiche di brevità e varietà ritmica, melodica, armonica, favoriscono lo sviluppo dell’attitudine musicale nella prima infanzia: un materiale d’ascolto a disposizione di genitori e insegnanti che finalmente possono contare su di un repertorio musicale composto specificatamente per questo scopo.

I canti possono essere proposti all’ascolto oppure, per quelli che meglio si prestano ad essere memorizzati (perché più semplici e brevi), cantati ai bambini dagli adulti stessi, con l’aiuto del cd. Si creerà in tal modo quella comunicazione relazionale e musicale tanto raccomandata da Gordon perché così preziosa per uno sviluppo armonico e naturale delle potenzialità dei piccoli, non solo dal punto di vista della musicalità ma della personalità nel suo complesso.

17,95  €
Siamo spiacenti, questo articolo non è più disponibile.
aggiungere ai preferiti
Visualizzati di recente
Verband deutscher MusikschulenBundesverband der Freien MusikschulenJeunesses Musicales DeutschlandFrankfurter Tonkünstler-BundBundes­verb­and deutscher Lieb­haber-OrchesterStützpunkt­händ­ler der Wiener Urtext Edition

© 2004–2024 Stretta Music. Ordina e compra online partiture e spartiti.

Il tuo specialista per spartiti musicali di ogni tipo. Negozio online di spartiti musicali, giochi e spartiti da scaricare, libri, leggii, lampade per leggii, accessori.

Esiste un sito web Stretta specifico per il paese Mondiale. Se l’ordine deve essere consegnato in questo Paese, è possibile passare all’altro sito in modo da visualizzare correttamente i tempi di consegna e le condizioni di spedizione. Il vostro carrello e il vostro account cliente rimarranno invariati.

it-netPassare a Stretta Music Mondiale it-itrimanere su Stretta Music Italia