Idee, consigli, trucchi per tutte le occasioni
Questo libro si propone di fornire a tutti i chitarristi consigli, idee e trucchi utili per affrontare al meglio ogni situazione. Si parte fornendo informazioni relative alla scelta della propria strumentazione e descrivendo le principali forme e tipologie di chitarre e di tutte le sue parti e accessori, i legni di fabbricazione e la manutenzione, per passare quindi alla scelta di un amplificatore e alla conoscenza delle caratteristiche e tipologie di altoparlanti e diffusori. Ampio spazio è poi dedicato alla descrizione dei principali effetti e pedali e alla loro concatenazione.
Nella seconda parte si affrontano altre scelte fondamentali nella vita di un chitarrista descrivendo i possibili percorsi didattici, i consigli per allestire il proprio spazio di studio a casa, la preparazione di un repertorio, le prove con la propria band, l’allestimento di una performance live con scenari e possibili imprevisti, fino alla gestione di un concerto a partire dal sound check e dal pre-show. Non manca una speciale sezione dedicata alle particolari esigenze del chitarrista acustico e del chitarrista/cantante e un capitolo finale dedicato alla carriera di chitarrista professionista con indicazioni sulle possibili opportunità lavorative.
Tutto il percorso vede la partecipazione sotto forma di interviste, testimonianze e consigli, di alcuni dei più importanti e influenti chitarristi italiani come Paolo Anessi, Vince Carpentieri, Claudio Cicolin, Luca Colombo, Simona Malandrino, Niccolò Menichini e Angelo Ottaviani, nonchè la collaborazione dei prestigiosi marchi Boss Roland e Jensen Speakers e di professionisti del settore come Ulderico Wilko Zanni, Ignazio Vagnone e il liutaio Lucio Carbone. Una pagina web collegata al libro include link a video, siti web, canali social e altre risorse e approfondimenti relative agli argomenti trattati o ai collaboratori
Esiste un sito web Stretta specifico per il paese Mondiale. Se l’ordine deve essere consegnato in questo Paese, è possibile passare all’altro sito in modo da visualizzare correttamente i tempi di consegna e le condizioni di spedizione. Il vostro carrello e il vostro account cliente rimarranno invariati.
Passare a Stretta Music Mondiale rimanere su Stretta Music Italia