Andrea Cutuli

Iniziazione del Blues al Piano

A. Cutuli: Iniziazione del Blues al Piano, Klav (+CD) (0)
perpianoforte
Edizionelibro di testo (con notazione standard), playback cd
№ dell’articolo765568
Autore / CompositoreAndrea Cutuli
Difficoltàmolto facilefacile
Linguaitaliano
Formato52 Pagine
Editore / ProduttorePlay Music Italy
N° del produttoreML 3412
ISBN9788850723799
EAN3555111100943

Descrizione

Questo metodo di Piano Blues si rivolge ai pianisti ed altri tastieristi che hanno voglia di acquistare delle conoscenze teoriche, ma anche, e soprattutto, di fare progressi nella pratica strumentale. Studiando l’armonia di base, scoprirete tutti gli accordi di settima e la loro utilizzazione nei diversi stili di blues.

Grazie a degli accompagnamenti specialmente studiati, acquisterete una buona pratica d’insieme che vi permetterà inoltre di suonare in un’orchestra. Per quanto riguarda l’improvvisazione, troverete delle spiegazioni semplici e opportune nonché molte frasi " bluesy " per poter interpretare i soli e orientarvi nell’universo della creazione musicale.

Studierete i diversi tipi di blues: il blues tradizionale, il blue-jazz, il blues-rock, la ballata blues, il blues maggiore e minore o ancora il boogie-blues. Grazie ai suoi numerosi esempi e basi musicali, il CD renderà quest’iniziazione ancora più piacevole e vi aiuterà a suonare a tempo, il che è necessario per interpretare il blues.

18,80  €
Tempi di consegna: 2–4 settimane
aggiungere ai preferiti
Visualizzati di recente
Verband deutscher MusikschulenBundesverband der Freien MusikschulenJeunesses Musicales DeutschlandFrankfurter Tonkünstler-BundBundes­verb­and deutscher Lieb­haber-OrchesterStützpunkt­händ­ler der Wiener Urtext Edition

© 2004–2024 Stretta Music. Ordina e compra online partiture e spartiti.

Il tuo specialista per spartiti musicali di ogni tipo. Negozio online di spartiti musicali, giochi e spartiti da scaricare, libri, leggii, lampade per leggii, accessori.

Esiste un sito web Stretta specifico per il paese Mondiale. Se l’ordine deve essere consegnato in questo Paese, è possibile passare all’altro sito in modo da visualizzare correttamente i tempi di consegna e le condizioni di spedizione. Il vostro carrello e il vostro account cliente rimarranno invariati.

it-netPassare a Stretta Music Mondiale it-itrimanere su Stretta Music Italia