Filtri base
Strumento
Stile
Parole chiave
Edizione
Imparare
Lingua
Difficoltà

Musica per pianoforte di compositrici – Spartiti

Fino al XIX secolo suonare il pianoforte – insieme al canto – era l’unico modo per le donne di essere musicalmente attive in pubblico. Tutti gli altri strumenti erano considerati sconvenienti per loro.
Espandi il tuo repertorio pianistico con la musica di Compositrici donne – puoi trovare gli spartiti qui!

Importanti compositrici come Clara Schumann o Louise Farrenc sono state anche tra le più famose pianiste e insegnanti di pianoforte del loro tempo. Farrenc ha insegnato pianoforte al Conservatorio di Parigi dal 1842 – ma solo alle studentesse, gli studenti maschi erano di competenza del suo collega Henri Herz. Alla fine Louise Farrenc ha lottato con successo contro il fatto che Herz riceveva uno stipendio più alto della sua collega donna.

Potete leggere le vite di famose pianiste in due libri:

Musica per pianoforte di compositrici selezionate:

Verband deutscher MusikschulenBundesverband der Freien MusikschulenJeunesses Musicales DeutschlandFrankfurter Tonkünstler-BundBundes­verb­and deutscher Lieb­haber-OrchesterStützpunkt­händ­ler der Wiener Urtext Edition

© 2004–2024 Stretta Music. Ordina e compra online partiture e spartiti.

Il tuo specialista per spartiti musicali di ogni tipo. Negozio online di spartiti musicali, giochi e spartiti da scaricare, libri, leggii, lampade per leggii, accessori.

Esiste un sito web Stretta specifico per il paese Mondiale. Se l’ordine deve essere consegnato in questo Paese, è possibile passare all’altro sito in modo da visualizzare correttamente i tempi di consegna e le condizioni di spedizione. Il vostro carrello e il vostro account cliente rimarranno invariati.

it-netPassare a Stretta Music Mondiale it-itrimanere su Stretta Music Italia