Vincenzo Caporaletti

Esperienze di analisi del jazz

Armstrong, Parker, Cesàri, Monk, Mingus, Intra, Soft Machine

V. Caporaletti: Esperienze di analisi del jazz (Bu) (0)
Edizione:
libro
№ dell’articolo:
780512
Autore / Compositore:
Lingua:
italiano
Formato:
256 Pagine
Editore / Produttore:
N° del produttore:
LIM 9788870965001
ISBN:
9788870965001

Descrizione

Il volume raccoglie una serie significativa di saggi analitici sul jazz di Vincenzo Caporaletti, in parte inediti, in parte già pubblicati, ma ampliati e aggiornati nelle analisi per questa nuova edizione. Dopo aver indagato le problematiche legate agli approcci analitici, alle strategie di analisi e alla trascrizione della musica jazz, l’autore affronta i più importanti maestri del jazz attraverso lo studio di singoli pezzi musicali, dei quali si sottolineano di volta in volta gli aspetti più significativi (per es. la trascrizione nel caso Armstrong, il ritmo nel caso di Monk). Ampio spazio è dedicato a due innovativi pianisti jazz italiani: Umberto Cesàri ed Enrico Intra.

37,45  €
Tempi di consegna: 2–4 settimane
aggiungere ai preferiti
Visualizzati di recente
Verband deutscher MusikschulenBundesverband der Freien MusikschulenJeunesses Musicales DeutschlandFrankfurter Tonkünstler-BundBundes­verb­and deutscher Lieb­haber-OrchesterStützpunkt­händ­ler der Wiener Urtext Edition

© 2004–2024 Stretta Music. Ordina e compra online partiture e spartiti.

Il tuo specialista per spartiti musicali di ogni tipo. Negozio online di spartiti musicali, giochi e spartiti da scaricare, libri, leggii, lampade per leggii, accessori.

Esiste un sito web Stretta specifico per il paese Mondiale. Se l’ordine deve essere consegnato in questo Paese, è possibile passare all’altro sito in modo da visualizzare correttamente i tempi di consegna e le condizioni di spedizione. Il vostro carrello e il vostro account cliente rimarranno invariati.

it-netPassare a Stretta Music Mondiale it-itrimanere su Stretta Music Italia