Filtri base
Strumento
Stile
Parole chiave
Edizione
Imparare
Lingua
Difficoltà

Carmen di G. Bizet – Spartiti e riduzioni per pianoforte

Un’opera sull’amore, la libertà e la morte: Carmen, l’attraente zingara, sa come conquistare gli uomini e far girare loro la testa. Anche il soldato Don José, che è disposto a sacrificare tutto per il suo amore, rimane subito colpito da Carmen. Ma Carmen decide contro di lui e pagherà la sua libertà con la morte. Georges Bizet (1838-1875) compose il suo capolavoro “Carmen” poco prima della sua morte a soli 36 anni.

Carmen è un personaggio femminile scandaloso nell’ambiente della classe inferiore spagnola composta da soldati, operai, contrabbandieri e zingari. Questa rappresentazione delle classi sociali basse sul palcoscenico dell’opera era nuova e inizialmente non piaceva al pubblico. Tuttavia, l’opera divenne presto un successo mondiale duraturo grazie alla sua altissima qualità musicale. Solo per la famosa Habanera, esistono numerosi arrangiamenti e adattamenti.

Cerchi altre opere francesi?

Verband deutscher MusikschulenBundesverband der Freien MusikschulenJeunesses Musicales DeutschlandFrankfurter Tonkünstler-BundBundes­verb­and deutscher Lieb­haber-OrchesterStützpunkt­händ­ler der Wiener Urtext Edition

© 2004–2024 Stretta Music. Ordina e compra online partiture e spartiti.

Il tuo specialista per spartiti musicali di ogni tipo. Negozio online di spartiti musicali, giochi e spartiti da scaricare, libri, leggii, lampade per leggii, accessori.

Esiste un sito web Stretta specifico per il paese Mondiale. Se l’ordine deve essere consegnato in questo Paese, è possibile passare all’altro sito in modo da visualizzare correttamente i tempi di consegna e le condizioni di spedizione. Il vostro carrello e il vostro account cliente rimarranno invariati.

it-netPassare a Stretta Music Mondiale it-itrimanere su Stretta Music Italia