Giacomo Baldoni

Percorsi di Chitarra 1

G. Baldoni: Percorsi di Chitarra 1, Git (+CD) (0)
perchitarra
Edizionelibro di testo (con notazione standard), audio online
№ dell’articolo1023715
Autore / CompositoreGiacomo Baldoni
Difficoltàmolto facilefacile
Linguaitaliano
Formato96 Pagine
Editore / ProduttoreProgetti Sonori
N° del produttorePSM 1801
ISBN9788899849788

Descrizione

Percorsi di chitarra è un’opera in due volumi per la Scuola Primaria e Secondaria di I grado che propone un graduale e coinvolgente itinerario didattico per acquisire la tecnica basilare della chitarra classica. Si tratta di un metodo originale, ricco di contenuti tecnici e teorici, elaborato attraverso l’analisi della miglior letteratura chitarristica esistente, sia tradizionale che moderna, e attraverso il confronto con diversi insegnanti che lo hanno sperimentato.

Il percorso proposto intende facilitare l’approccio dello studente allo studio della chitarra e accompagnarlo gradualmente verso studi più approfonditi (di tipo classico, pop/rock, jazzistico, ecc.) con un repertorio trasversale basato su brani di diversi generi, stili, epoche e culture: un aspetto fondamentale per non precludere all’alunno nessuna delle diverse direzioni che uno strumento così versatile, come la chitarra, permette oggi di intraprendere. Tutti i brani sono inoltre forniti di accordi che permettono di realizzare un semplice accompagnamento sia con una seconda chitarra, sia con un pianoforte o una tastiera, così da rendere ancora più piacevole lo studio e sperimentare da subito il piacere di suonare assieme.

Il CD allegato contiene 40 brani di difficoltà crescente realizzati con una grande varietà di strumenti: virtuali e acustici (tra cui un quartetto d’archi, il pianoforte e diversi tipi di flauti), per ampliare le conoscenze dello studente e permettergli di affinare i propri gusti musicali. Percorsi di chitarra è un metodo che combina divertimento, gratifica, rigore tecnico, trasversalità dei generi, formazione musicale e crescita culturale, e per questo è indirizzato a chiunque voglia avviarsi allo studio della chitarra in modo creativo, divertente e veloce ma, allo stesso tempo, corretto, propedeutico e aperto a qualsiasi orientamento futuro. Questo I volume propone lo studio di tutte le note (naturali e alterate) in prima posizione, gli accordi senza barré e i ritmi basilari di accompagnamento.

24,65  €
Tempi di consegna: 2–4 settimane
aggiungere ai preferiti
Visualizzati di recente
Verband deutscher MusikschulenBundesverband der Freien MusikschulenJeunesses Musicales DeutschlandFrankfurter Tonkünstler-BundBundes­verb­and deutscher Lieb­haber-OrchesterStützpunkt­händ­ler der Wiener Urtext Edition

© 2004–2024 Stretta Music. Ordina e compra online partiture e spartiti.

Il tuo specialista per spartiti musicali di ogni tipo. Negozio online di spartiti musicali, giochi e spartiti da scaricare, libri, leggii, lampade per leggii, accessori.

Esiste un sito web Stretta specifico per il paese Mondiale. Se l’ordine deve essere consegnato in questo Paese, è possibile passare all’altro sito in modo da visualizzare correttamente i tempi di consegna e le condizioni di spedizione. Il vostro carrello e il vostro account cliente rimarranno invariati.

it-netPassare a Stretta Music Mondiale it-itrimanere su Stretta Music Italia