Filtri base
Strumento
Stile
Parole chiave
Edizione
Imparare
Lingua
Difficoltà

Queen – Spartiti, tablature e canzonieri della rock band inglese

I Queen rivoluzionarono il mondo del rock degli anni ’70: aggiungendo elementi di opera e operetta, la band creò un genere rock completamente nuovo, caratterizzato da una teatralità epica, elaborati spettacoli scenici, video musicali e costumi fantasiosi.

Con Bohemian Rhapsody, una mini opera rock di sei minuti in tre parti, i Queen hanno scritto la storia della musica. Ma la band, composta dal front man Freddie Mercury, dal chitarrista Brian May, dal bassista John Deacon e dal batterista Roger Taylor, è versatile: ritmi incalzanti come in We Will Rock You o “Another One Bites the Dust”, ballate rock nello stile di “Who Wants to Live Forever” e canzoni influenzate dal glam rock e da suoni della disco completano il loro repertorio. Insieme a David Bowie nel 1981 hanno ottenuto un successo mondiale con “Under Pressure”.

La band continua ad esistere dopo la morte di Freddie Mercury, avvenuta nel 1991. Il musical “We Will Rock You” è come un monumento alla sua memoria. Il film “Bohemian Rhapsody” del 2018 parla della vita di Freddie Mercury ed è stato premiato con diversi Oscar.

Spartiti dei Queen per

Verband deutscher MusikschulenBundesverband der Freien MusikschulenJeunesses Musicales DeutschlandFrankfurter Tonkünstler-BundBundes­verb­and deutscher Lieb­haber-OrchesterStützpunkt­händ­ler der Wiener Urtext Edition

© 2004–2024 Stretta Music. Ordina e compra online partiture e spartiti.

Il tuo specialista per spartiti musicali di ogni tipo. Negozio online di spartiti musicali, giochi e spartiti da scaricare, libri, leggii, lampade per leggii, accessori.

Esiste un sito web Stretta specifico per il paese Mondiale. Se l’ordine deve essere consegnato in questo Paese, è possibile passare all’altro sito in modo da visualizzare correttamente i tempi di consegna e le condizioni di spedizione. Il vostro carrello e il vostro account cliente rimarranno invariati.

it-netPassare a Stretta Music Mondiale it-itrimanere su Stretta Music Italia