Enzo Abatucci

Il ritmo sul basso

E. Abatucci: Il ritmo sul basso, E-Bass (+DVD) (0)
perbasso elettrico
Edizionelibro di testo (con notazione standard e tablature), dvd
№ dell’articolo765323
Autore / CompositoreEnzo Abatucci
Difficoltàfacile
Linguaitaliano
Formato40 Pagine
Anno di pubblicazione2018
Editore / ProduttorePlay Music Italy
N° del produttoreMI 0391
EAN3555111103913

Descrizione

Saper leggere e suonare un ritmo fa parte delle basi che ogni bassista deve assolutamente padroneggiare. In realtà molti incontrano difficoltà nell’interpretazione ritmica di uno spartito o di un qualsiasi esercizio scritto, e sono quindi incapaci di superare questo scoglio senza l’aiuto di un esempio audio o video attinente.

Questo metodo, che si rivolge a tutti i bassisti, dal principiante al più avanzato, colmerà tutte le vostre lacune e vi darà solide basi per finalmente acquisire o migliorare il senso del ritmo. Estremamente progressiva, quest’opera didattica vi farà lavorare su tutte le figure di ritmo essenziali per suonare il basso. Ma la sua vera ricchezza risiede nel suo approccio tanto pratico quanto pienamente musicale. Non si limita alla teoria.

In effetti per affrontare le figure ed i ritmi avrete a che fare con veri grooves. Il che significa che lo studio viene svolto in vere condizioni musicali cioè con vere linee di basso da suonare su diverse basi musicali, per progredire al livello ritmico e divertirsi al livello musicale!

Sul disco dati allegato al metodo, troverete numerosi file audio e video. I video (mp4) presentano tramite l’immagine i numerosi esempi e grooves così come devono essere suonati. Le registrazioni audio (mp3) invece propongono le basi musicali corrispondenti alle diverse linee studiate.

20,40  €
Tempi di consegna: 1–2 settimane (Italia)
aggiungere ai preferiti
Visualizzati di recente
Verband deutscher MusikschulenBundesverband der Freien MusikschulenJeunesses Musicales DeutschlandFrankfurter Tonkünstler-BundBundes­verb­and deutscher Lieb­haber-OrchesterStützpunkt­händ­ler der Wiener Urtext Edition

© 2004–2024 Stretta Music. Ordina e compra online partiture e spartiti.

Il tuo specialista per spartiti musicali di ogni tipo. Negozio online di spartiti musicali, giochi e spartiti da scaricare, libri, leggii, lampade per leggii, accessori.

Esiste un sito web Stretta specifico per il paese Mondiale. Se l’ordine deve essere consegnato in questo Paese, è possibile passare all’altro sito in modo da visualizzare correttamente i tempi di consegna e le condizioni di spedizione. Il vostro carrello e il vostro account cliente rimarranno invariati.

it-netPassare a Stretta Music Mondiale it-itrimanere su Stretta Music Italia