Attilio Zanchi

Suonare il Basso Elettrico

La pratica e la teoria musicale con studi progressivi in vari stili: Rock, Pop, Blues, Jazz e Latin

A. Zanchi: Suonare il Basso Elettrico, E-Bass (+CD) (0)
perbasso elettrico
Edizionelibro di testo (con notazione standard e tablature), playback cd
№ dell’articolo766039
Autore / CompositoreAttilio Zanchi
Difficoltàmolto facilefacile
Linguaitaliano
Formato72 Pagine
Editore / ProduttoreCarisch srl
N° del produttoreML 3263
ISBN9788850719457

Descrizione

Questo metodo è stato elaborato e scritto durante i miei diversi anni d’insegnamento dello strumento. Applica uno studio graduale al basso elettrico in cui tutti i vari elementi utili all’apprendimento musicale sono trattati sia a livello teorico che pratico.

In questo modo lo studente viene guidato a conoscere tutti gli elementi necessari all’acquisizione della capacità di suonare lo strumento. Nei primi capitoli del metodo sono trattati in modo semplice ed efficace le nozioni di teoria musicale e cioè le note sul pentagramma, i valori musicali, il ritmo, gli intervalli, le scale e gli accordi.

Di seguito sono trattati, con esercizi appositi, gli elementi di tecnica di base per la mano sinistra e per il pizzicato della mano destra. La lettura delle note viene effettuata con lo strumento in modo progressivo partendo dai valori musicali più semplici.

Contenuto

  • A night in Frontenac
  • Fandango per la bionda
  • Fuinde
  • Hills of Tara
  • Hobo’s Crossing
  • Leonidi
  • Night in Torraca
  • On the road with Mama
  • Pane, olio e sale
  • Slow Creek
25,99  €
Tempi di consegna: 1–2 settimane (Italia)
aggiungere ai preferiti
Visualizzati di recente
Verband deutscher MusikschulenBundesverband der Freien MusikschulenJeunesses Musicales DeutschlandFrankfurter Tonkünstler-BundBundes­verb­and deutscher Lieb­haber-OrchesterStützpunkt­händ­ler der Wiener Urtext Edition

© 2004–2024 Stretta Music. Ordina e compra online partiture e spartiti.

Il tuo specialista per spartiti musicali di ogni tipo. Negozio online di spartiti musicali, giochi e spartiti da scaricare, libri, leggii, lampade per leggii, accessori.

Esiste un sito web Stretta specifico per il paese Mondiale. Se l’ordine deve essere consegnato in questo Paese, è possibile passare all’altro sito in modo da visualizzare correttamente i tempi di consegna e le condizioni di spedizione. Il vostro carrello e il vostro account cliente rimarranno invariati.

it-netPassare a Stretta Music Mondiale it-itrimanere su Stretta Music Italia