Il pensiero ritmico è una delle parti più importanti per un musicista.
L’approccio tecnico alla ritmica è quello che permette di mettere in pratica ciò che si è pensato.
Questi due aspetti messi insieme portano ai massimi risultati il musicista.
E questi benefici non riguardano solo la ritmica fine a se stessa, ma anche l’improvvisazione, la parte solistica, la pronuncia,la ricerca del suono ...
Questo manuale ti vuole portare a poter suonare nei diversi generi, con i diversi ritmi e “Profumi” musicali, in totale libertà.
Per questo il risultato che otterrai è ben oltre il semplice titolo! Un nuovo approccio alla didattica nei “manuali” Trarrai il massimo profitto da ogni lezione mettendoti davanti al video con il libro aperto! Come se fosse una lezione “privata e personale” con me.
Noterai che certe lezioni avranno più peso sulla parte video e altre sulla parte cartacea (soprattutto per diagrammi, divisioni ritmiche ed esercizi).
Per ciascuna lezione trovi indicate le basi che ti serviranno e che troverai all’interno della cartella scaricabile attraverso il QR code o il link.
Ti accorgerai che i video saranno un po’ diversi da quelli a cui sei abituato ... di norma il video è molto sintetico ... ho invece voluto fare un video più “tranquillo” nelle tempistiche, così come se fossimo di fronte l’uno all’altro.
Avrai modo di fare gli esercizi insieme a me potendo “ascoltare” se li stai facendo bene o se stai sbagliando, guardando la posizione delle mani, cercando il suono giusto, capendo il groove, eccetera!
Per questo motivo questo manuale ha ben oltre 4 ore e 20 minuti di lezioni e tantissime basi in mp3 per esercitarti - le stesse che uso io nel Video! Mi sono accorto che con “soltanto” 2 ore di video non avresti potuto ottenere gli stessi risultati! Video e Backing Tracks sono raggiungibili attraverso i links presenti nel manuale.