Enrico Strobino, Maurizio Spaccazocchi

Piacere Musica

E. Strobino: Piacere Musica, Schkl (Bu+CD) (0)
perclasse di scuola
Edizionelibro, cd
№ dell’articolo1207643
Autore / CompositoreEnrico Strobino, Maurizio Spaccazocchi
Linguaitaliano
Editore / ProduttoreProgetti Sonori
N° del produttorePS 0602
ISBN9788888003207

Descrizione

Piacere Musica è un testo davvero unico, che sa unire in modo sorprendente principi teorici e attività pratiche. È ricco di proposte operative con brani di diversi generi musicali. Un vastissimo percorso che invita a suonare, cantare, recitare, drammatizzare, improvvisare, comporre e ascoltare; tutte esperienze che vogliono essere la dimostrazione reale di quell’umano “sapere essere” in musica, finalizzato all’esaltazione del piacere, della bellezza, delle azioni felici con i suoni.

Proprio per questo interessante rapporto tra “sapere” e “saper fare” Piacere Musica risulta utilissimo tanto agli educatori musicali della Scuola Primaria e Secondaria, quanto agli operatori e animatori che, nei diversi contesti socio-musicali (Scuole di Musica, di Musicoterapia, Conservatori), si servono dei suoni o delle musiche per creare occasioni di incontro, di crescita, attraverso attività mirate alla ricerca del piacere e della bellezza che la musica può donare alla vita.

Gli audio fanno riferimento ad alcune proposte del testo e raccoglie esperienze musicali registrate dal vivo in vari contesti educativi e socio-musicali italiani (Trento, Lecco, Biella, Assisi, ecc.), eseguite da giovani della Scuola Primaria e Secondaria, da studenti di musica, da amanti della manipolazione di oggetti/strumenti o dei vari modi di cantare.

21,20  €
Tempi di consegna: 2–4 settimane
aggiungere ai preferiti
Visualizzati di recente
Verband deutscher MusikschulenBundesverband der Freien MusikschulenJeunesses Musicales DeutschlandFrankfurter Tonkünstler-BundBundes­verb­and deutscher Lieb­haber-OrchesterStützpunkt­händ­ler der Wiener Urtext Edition

© 2004–2024 Stretta Music. Ordina e compra online partiture e spartiti.

Il tuo specialista per spartiti musicali di ogni tipo. Negozio online di spartiti musicali, giochi e spartiti da scaricare, libri, leggii, lampade per leggii, accessori.

Esiste un sito web Stretta specifico per il paese Mondiale. Se l’ordine deve essere consegnato in questo Paese, è possibile passare all’altro sito in modo da visualizzare correttamente i tempi di consegna e le condizioni di spedizione. Il vostro carrello e il vostro account cliente rimarranno invariati.

it-netPassare a Stretta Music Mondiale it-itrimanere su Stretta Music Italia