Lanfranco Perini

5 Note al Flauto dolce

L. Perini: 5 Note al Flauto dolce, Blfl (+CD) (0)
perflauto a becco
Edizionespartito, audio online
№ dell’articolo1025054
Autore / CompositoreLanfranco Perini
Difficoltàmolto facilefacile
Linguaitaliano
Editore / ProduttoreProgetti Sonori
N° del produttorePSM 1201
ISBN9788899849580

Descrizione

5 NOTE al Flauto dolce risponde all’esigenza dei moltissimi insegnanti della Scuola Primaria alla continua ricerca di materiali semplici, ma con un forte impatto sonoro, da utilizzare nelle ore di Educazione Musicale e nei saggi di fine anno. Si tratta di una raccolta di 24 brani che utilizzano le 5 note SOL LA SI DO RE e le 3 figure di durata: Semibreve, Minima e Semiminima.

Pur non essendo strutturato come metodo, i brani che compongono il volume sono ordinati in forma propedeutica, partendo da quelli più semplici con una sola nota e con un solo valore musicale, per poi aumentare gradualmente il numero di note e arricchire le combinazioni ritmiche.

Tutti i brani, anche quelli più semplici, sono stati realizzati con arrangiamenti moderni e accattivanti che richiamano le sonorità della musica pop, rock, etnica, classica, ecc. per dare agli alunni la possibilità di spaziare fra i vari generi e la sensazione di suonare sempre qualcosa di importante e che appartiene al loro mondo. Il CD allegato contiene sia i brani integrali, sia le basi strumentali.

5 NOTE al Flauto dolce è particolarmente utile in abbinamento o ad integrazione del metodo Crescere con il Flauto dolce vol. 1 (di L. Perini – M. Spaccazocchi).

21,40  €
Tempi di consegna: 2–4 settimane
aggiungere ai preferiti
Visualizzati di recente
Verband deutscher MusikschulenBundesverband der Freien MusikschulenJeunesses Musicales DeutschlandFrankfurter Tonkünstler-BundBundes­verb­and deutscher Lieb­haber-OrchesterStützpunkt­händ­ler der Wiener Urtext Edition

© 2004–2024 Stretta Music. Ordina e compra online partiture e spartiti.

Il tuo specialista per spartiti musicali di ogni tipo. Negozio online di spartiti musicali, giochi e spartiti da scaricare, libri, leggii, lampade per leggii, accessori.

Esiste un sito web Stretta specifico per il paese Mondiale. Se l’ordine deve essere consegnato in questo Paese, è possibile passare all’altro sito in modo da visualizzare correttamente i tempi di consegna e le condizioni di spedizione. Il vostro carrello e il vostro account cliente rimarranno invariati.

it-netPassare a Stretta Music Mondiale it-itrimanere su Stretta Music Italia