Valerio Pappi

Tecnica armonica per chitarra

V. Pappi: Tecnica armonica per chitarra, Git (0)
perchitarra
Edizionelibro di testo (con notazione standard)
№ dell’articolo775406
Autore / CompositoreValerio Pappi
Linguaitaliano
Editore / ProduttoreCasa Musicale Eco
N° del produttoreEME 1983
ISBN9788860535177

Descrizione

L'intento di questo trattato è quello di chiarire ed espandere alcuni aspetti dell'armonia funzionale e dare alcuni suggerimenti relativi all'utilizzo e alla esecuzione di voicings applicabili sulla chitarra, a partire dalle triadi e dalle tetriadi classiche per arrivare a soluzioni più elaborate. Ho introdotto l'argomento spiegando in breve la teoria degli intervalli, descrivendo le principali famiglie di accordi ed esplorando le funzioni tonali all'interno della scala maggiore, della scala maggiore armonica e delle scale minori.

Attraverso l'analisi armonica delle scale diatoniche (scala maggiore, scala minore naturale, scala minore melodica ascendente, scala minore armonica, scala maggiore armonica) e delle scale simmetriche (scala esatonale e scala diminuita), ho mostrato le armonizzazioni fino a 7 voci e alcune armonizzazioni alternative, proponendone i relativi voicings. Non potevo tralasciare due importanti aspetti della tecnica chitarristica moderna come gli slash chords e l'armonia quartale.

All'interno delle diverse sezioni ho cercato di usare una simbologia "funzionale", che potesse unire quella di riferimento jazzistica a quella della cultura classica (in particolare, per quest'ultima, mi sono riferito alla nomenclatura di Hugo Riemann, Wilhelm Maler e Diether De La Motte) con alcune personali aggiunte e innovazioni.

20,90  €
Tempi di consegna: 2–4 settimane
aggiungere ai preferiti
Visualizzati di recente
Verband deutscher MusikschulenBundesverband der Freien MusikschulenJeunesses Musicales DeutschlandFrankfurter Tonkünstler-BundBundes­verb­and deutscher Lieb­haber-OrchesterStützpunkt­händ­ler der Wiener Urtext Edition

© 2004–2024 Stretta Music. Ordina e compra online partiture e spartiti.

Il tuo specialista per spartiti musicali di ogni tipo. Negozio online di spartiti musicali, giochi e spartiti da scaricare, libri, leggii, lampade per leggii, accessori.

Esiste un sito web Stretta specifico per il paese Mondiale. Se l’ordine deve essere consegnato in questo Paese, è possibile passare all’altro sito in modo da visualizzare correttamente i tempi di consegna e le condizioni di spedizione. Il vostro carrello e il vostro account cliente rimarranno invariati.

it-netPassare a Stretta Music Mondiale it-itrimanere su Stretta Music Italia