Dear Maestro Toscanini

Lettere dai profani / Letters from the Laymen

Dear Maestro Toscanini (Bu) (0)
Edizionelibro
№ dell’articolo962367
EditoreStefania Iannella
Lingueinglese, italiano
Anno di pubblicazione2021
Editore / ProduttoreLibreria Musicale Italiana
N° del produttoreLIM 9788855430982
ISBN9788855430982

Descrizione

La musica classica è una prerogativa di un’élite di soli intenditori? Questi ammiratori americani, autodefinendosi al contrario “profani” in ambito musicale e ammettendo di non saper distinguere “neanche una nota dall’altra”, ne intuiscono la vera essenza. Leggerete le parole commosse di persone che, grazie alla “gioia pura” derivante dall’ascolto dei concerti diretti da Toscanini, sentono di ritrovarsi in regni celestiali, dimenticando così le proprie sofferenze terrene.

Tanto entusiasmo, tanta dedizione, sono espressi attraverso le più sincere impressioni raccontate da persone disparate, che proclamano però all’unisono l’effetto sovrannaturale della musica diretta da Arturo Toscanini. Il lungo saggio di Marco Capra che chiude il volume riflette sul rapporto tra il direttore d’orchestra e il suo pubblico e sulla nascita del “mito” toscaniniano negli Usa e in Europa.

Bilingual edition: original letters in English translated into Italian by Stefania Iannella.

21,40  €
Tempi di consegna: 2–4 settimane
aggiungere ai preferiti
Visualizzati di recente
Verband deutscher MusikschulenBundesverband der Freien MusikschulenJeunesses Musicales DeutschlandFrankfurter Tonkünstler-BundBundes­verb­and deutscher Lieb­haber-OrchesterStützpunkt­händ­ler der Wiener Urtext Edition

© 2004–2024 Stretta Music. Ordina e compra online partiture e spartiti.

Il tuo specialista per spartiti musicali di ogni tipo. Negozio online di spartiti musicali, giochi e spartiti da scaricare, libri, leggii, lampade per leggii, accessori.

Esiste un sito web Stretta specifico per il paese Mondiale. Se l’ordine deve essere consegnato in questo Paese, è possibile passare all’altro sito in modo da visualizzare correttamente i tempi di consegna e le condizioni di spedizione. Il vostro carrello e il vostro account cliente rimarranno invariati.

it-netPassare a Stretta Music Mondiale it-itrimanere su Stretta Music Italia