Enrique Granados (1867 – 1916)

Valses Poéticos

per:
ensemble di chitarre
Edizione:
partitura, parti
№ dell’articolo:
1690562
Autore / Compositore:
Formato:
28/40 Pagine; 23 × 31 cm
Anno di pubblicazione:
2024
Editore / Produttore:
N° del produttore:
CH 393
ISMN:
9790215328457

Descrizione

Sebbene il compositore e pianista catalano Enrique Granados (1867-1916) sia spesso considerato più conservatore rispetto ad Albéniz e Falla, la sua musica rappresenta un contributo fondamentale allo sviluppo della scuola nazionale spagnola. Nel suo linguaggio musicale, che è profondamente radicato nelle principali correnti della musica colta europea, egli utilizza spesso degli elementi derivati dalla tradizione del proprio paese di origine, compresi alcuni stilemi tipicamente chitarristici, il punteado e il rasgueado.

I “Valses poéticos”, dedicati a Joaquin Malats, sono una suite di otto valzer preceduti da una vivace Introduzione in metro binario e conclusi da una ripresa letterale del primo valzer nell’ultimo brano della serie. Non sappiamo con certezza quando Granados compose i suoi “Valzer poetici”, ma è molto probabile che si tratti di un’opera giovanile, risalente agli anni 1893-94. In ogni caso, questi brani non sono mai usciti dal repertorio dei pianisti e, soprattutto, dei chitarristi. Questa trascrizione, concepita per un ensemble chitarristico da camera (da due a quattro parti), è un sussidio per la prassi della musica d’insieme nei licei musicali e nei conservatori di musica.

21,50  €
Tempi di consegna: 2–4 settimane
aggiungere ai preferiti
Visualizzati di recente
Verband deutscher MusikschulenBundesverband der Freien MusikschulenJeunesses Musicales DeutschlandFrankfurter Tonkünstler-BundBundes­verb­and deutscher Lieb­haber-OrchesterStützpunkt­händ­ler der Wiener Urtext Edition

© 2004–2024 Stretta Music. Ordina e compra online partiture e spartiti.

Il tuo specialista per spartiti musicali di ogni tipo. Negozio online di spartiti musicali, giochi e spartiti da scaricare, libri, leggii, lampade per leggii, accessori.

Esiste un sito web Stretta specifico per il paese Mondiale. Se l’ordine deve essere consegnato in questo Paese, è possibile passare all’altro sito in modo da visualizzare correttamente i tempi di consegna e le condizioni di spedizione. Il vostro carrello e il vostro account cliente rimarranno invariati.

it-netPassare a Stretta Music Mondiale it-itrimanere su Stretta Music Italia