Mauro Giuliani (1781 – 1829)

Le Edizioni Girard

M. Giuliani: Le Edizioni Girard, 1-2Git (0)
per1-2 chitarre
Edizionespartito
№ dell’articolo768886
Autore / CompositoreMauro Giuliani
EditoreAndrea Monarda
Linguaitaliano
Anno di pubblicazione2019
Editore / ProduttoreEdizioni Suvini-Zerboni
N° del produttoreESZ 01606000
ISMN9790215621350

Descrizione

In questa edizione, vengono pubblicati per la prima volta 18 numeri d’opera assolutamente sconosciuti - per un totale di ben 87 brani - di Mauro Giuliani, il più importante chitarrista-compositore del XIX secolo. Dopo la rinascita della musicologia chitarristica, avvenuta fra gli anni Settanta e Novanta del Novecento con le edizioni di integrali e opere scelte degli autori dell’Ottocento, si tratta della scoperta di maggior rilevo per il repertorio chitarristico di quel periodo.

Si potrà conoscere la vera storia dei sei pezzi dell’op. 139, cioè che il vero titolo non fu 24 Prime Lezioni Progressive Per Chitarra Divise in quattro parti e che non fu neanche Mauro Giuliani ad attribuirglielo. Scopriremo inoltre che, con ogni probabilità, gli altri 18 brani sono proprio in questo volume, così come le famose sei opere finora ritenute scomparse comprese fra il numero 131 e 136.

È un Giuliani dalla scrittura semplice, lineare e brillante; in queste composizioni rivela come la sua genialità risieda non solo nei brani di maggior impegno e durata, ma anche in queste piccole gemme nelle quali lascia il segno inequivocabile della sua forte e inconfondibile personalità. Una pubblicazione indispensabile per completare il catalogo del grande maestro pugliese e per conoscere lo stile dei suoi ultimi anni di vita.

39,99  €
Tempi di consegna: 1–2 settimane (Italia)
aggiungere ai preferiti
Visualizzati di recente
Verband deutscher MusikschulenBundesverband der Freien MusikschulenJeunesses Musicales DeutschlandFrankfurter Tonkünstler-BundBundes­verb­and deutscher Lieb­haber-OrchesterStützpunkt­händ­ler der Wiener Urtext Edition

© 2004–2024 Stretta Music. Ordina e compra online partiture e spartiti.

Il tuo specialista per spartiti musicali di ogni tipo. Negozio online di spartiti musicali, giochi e spartiti da scaricare, libri, leggii, lampade per leggii, accessori.

Esiste un sito web Stretta specifico per il paese Mondiale. Se l’ordine deve essere consegnato in questo Paese, è possibile passare all’altro sito in modo da visualizzare correttamente i tempi di consegna e le condizioni di spedizione. Il vostro carrello e il vostro account cliente rimarranno invariati.

it-netPassare a Stretta Music Mondiale it-itrimanere su Stretta Music Italia