Federico Dattino

Accompagnamenti & Assoli Blues

perpianoforte
Edizionespartito, playback cd (mp3)
№ dell’articolo1026759
Autore / CompositoreFederico Dattino
Linguaitaliano
Formato40 Pagine
Anno di pubblicazione2017
Editore / ProduttorePlay Music Italy
N° del produttoreMI 0317
EAN3555111103173

Descrizione

Quest’opera presenta una serie di accompagnamenti ed assoli di pianoforte nello stile Blues. Scoprirete quindi delle ritmiche blues, maggiori e minori, che utilizzano suoni di pianoforte, di Rhodes o di organo, che spaziano dallo Shuffle al Rhythm ‘n’ Blues passando per lo Slow Blues ed il Blues Rock... da suonare senza moderazione! Suonerete poi degli assoli, con tutte le caratteristiche proprie di questo stile (gimmicks, respirazione, chiamata/risposta, timing...) e dei suoi diversi ritmi (binario, shuffle, 12/8...). Ed anche se è la mano destra che svolge qui il ruolo principale, la mano sinistra la sostiene e la completa sia al livello del ritmo che dell’armonia.

Il tutto nello spirito di Memphis Slim o Ray Charles passando per Roy Hawkins, Nat King Cole o Joe Turner... e tanti altri ancora! Per ogni accompagnamento ed assolo, troverete 5 registrazioni diverse sul CD MP3 allegato, distribuite nel modo seguente: il pianoforte da solo, a velocità normale poi ridotta, la stessa parte di pianoforte suonata però sulla sua base musicale ed infine la sola base musicale, prima a velocità normale, poi ridotta... per permettere ad ognuno di suonare secondo il proprio ritmo, il proprio livello e le proprie capacità. Ossia più di 4 ore di musica in tutto! ​

14,85  €
Tempi di consegna: 2–4 settimane
aggiungere ai preferiti
Visualizzati di recente
Verband deutscher MusikschulenBundesverband der Freien MusikschulenJeunesses Musicales DeutschlandFrankfurter Tonkünstler-BundBundes­verb­and deutscher Lieb­haber-OrchesterStützpunkt­händ­ler der Wiener Urtext Edition

© 2004–2024 Stretta Music. Ordina e compra online partiture e spartiti.

Il tuo specialista per spartiti musicali di ogni tipo. Negozio online di spartiti musicali, giochi e spartiti da scaricare, libri, leggii, lampade per leggii, accessori.

Esiste un sito web Stretta specifico per il paese Mondiale. Se l’ordine deve essere consegnato in questo Paese, è possibile passare all’altro sito in modo da visualizzare correttamente i tempi di consegna e le condizioni di spedizione. Il vostro carrello e il vostro account cliente rimarranno invariati.

it-netPassare a Stretta Music Mondiale it-itrimanere su Stretta Music Italia