Vince Carpentieri

La scala pentatonica da 0 a 100

Manuale per lo studio e l'uso delle scale pentatoniche

V. Carpentieri: La scala pentatonica da 0 a 10, E-Git (+Onl) (0)
perchitarra elettrica
Edizionelibro di testo (con notazione standard), video online
№ dell’articolo1317133
Autore / CompositoreVince Carpentieri
Linguaitaliano
Formato80 Pagine
Anno di pubblicazione2020
Editore / ProduttoreDantone Music
N° del produttoreDAN 28
ISBN9788832008265

Descrizione

Con la chiarezza e la semplicità di esposizione che ormai da anni caratterizza la sua didattica, Vince Carpentieri ci accompagna in un programma di studio dedicato sia al principiante che al chitarrista avanzato. Il corso è strutturato in maniera progressiva per offrire il massimo beneficio ai principianti, ma ha un accesso flessibile per permettere anche al chitarrista più esperto di approfondire solo gli argomenti ai quali è interessato.

Nella prima parte impareremo a costruire le scale pentatoniche maggiori, quelle minori, e getteremo le basi della tecnica con una serie di esercizi mirati alla padronanza dei box in tutte le tonalità e lungo tutto il manico. Dopo aver contestualizzato i box all’interno del sistema CAGED, costruiremo i primi fraseggi e li suoneremo sui giri di accordi suggeriti, in questo modo approfondiremo il concetto di risoluzione melodica e quello di chord tones resolution.

Dopo aver imparato i fondamenti del fraseggio, impareremo a connettere i box della scala muovendoci in orizzontale con i tre sistemi di connessione fondamentali. Le connessioni orizzontali saranno un ottimo punto imparare a costruire fraseggi più complessi usando il concetto dei repeating motifs ed aggiungere le tecniche del legato e dello slide al nostro bagaglio tecnico.

Dopo le prime due sezioni sviluppate in un contesto stilistico che spazia tra il Pop, il Rock e l’RnB, nella terza parte impareremo ad utilizzare la scala pentatonica riferendola ad altri generi. Non poteva mancare una sezione dedicata al Blues, ma molteplici sono i concetti che approfondiremo riguardo l’utilizzo della scala pentatonica nel mondo della musica modale e del Jazz.

Alla fine del corso, quando il “pentatometro” sarà arrivato a 100, avremo raggiunto un livello di conoscenza tale da poter utilizzare la scala pentatonica in tutti i generi musicali più importanti con un adeguato livello di preparazione tecnica.

18,90  €
Tempi di consegna: 2–4 settimane
aggiungere ai preferiti
Visualizzati di recente
Verband deutscher MusikschulenBundesverband der Freien MusikschulenJeunesses Musicales DeutschlandFrankfurter Tonkünstler-BundBundes­verb­and deutscher Lieb­haber-OrchesterStützpunkt­händ­ler der Wiener Urtext Edition

© 2004–2024 Stretta Music. Ordina e compra online partiture e spartiti.

Il tuo specialista per spartiti musicali di ogni tipo. Negozio online di spartiti musicali, giochi e spartiti da scaricare, libri, leggii, lampade per leggii, accessori.

Esiste un sito web Stretta specifico per il paese Mondiale. Se l’ordine deve essere consegnato in questo Paese, è possibile passare all’altro sito in modo da visualizzare correttamente i tempi di consegna e le condizioni di spedizione. Il vostro carrello e il vostro account cliente rimarranno invariati.

it-netPassare a Stretta Music Mondiale it-itrimanere su Stretta Music Italia