Antonio Vivaldi (1678 – 1741)

Sonate a violino e basso Op. II

A. Vivaldi: Sonate a violino e basso Op. II, VlBc (Pa+St) (0)
perviolino, basso continuo
Edizionepartitura, parti
№ dell’articolo775384
Autore / CompositoreAntonio Vivaldi
EditoreFederico Maria Sardelli
Difficoltàintermedio
Lingueinglese, italiano
Formato124 Pagine
Anno di pubblicazione2015
Editore / ProduttoreRicordi
N° del produttorePR 00143000
ISBN9788875929909
ISMN9790041914305

Descrizione

La seconda raccolta a stampa di Antonio Vivaldi è fondamentale per capire il salto dall’artigianato provinciale alla fama europea spiccato dal compositore sul finire della prima decade del secolo XVIII. L’edizione affronta e scioglie i nodi delladatazione esatta, della committenza e del contesto veneziano.

Dall’analisi delle diverse tecniche di stampa - a caratteri mobili e calcografica - e dal confronto delle fonti viene ricostruito il contesto in cui l’opera vide la luce e quali furono isuoi reali aspetti innovativi; l’edizione fa il punto sulla ricezione dell’opera, elencando il vasto stuolo di compositori che dall’Opera II attinsero o rubarono idee e soluzioni musicali, testimonianza di una diffusione e un’influenza assaiprofonda.

L’Opera II di Vivaldi, a lungo e ingiustamente trascurata dai critici e dagli esecutori, può considerarsi il manifesto del nuovo linguaggio musicale vivaldiano applicato alla musica da camera, preparato quasi contemporaneamente aquell’altro grande manifesto del nuovo concerto solistico che sarebbe uscito di lì a poco con la raccolta dell’Estro armonico.

37,99  €
Tempi di consegna: 2–4 settimane
aggiungere ai preferiti
Visualizzati di recente
Verband deutscher MusikschulenBundesverband der Freien MusikschulenJeunesses Musicales DeutschlandFrankfurter Tonkünstler-BundBundes­verb­and deutscher Lieb­haber-OrchesterStützpunkt­händ­ler der Wiener Urtext Edition

© 2004–2024 Stretta Music. Ordina e compra online partiture e spartiti.

Il tuo specialista per spartiti musicali di ogni tipo. Negozio online di spartiti musicali, giochi e spartiti da scaricare, libri, leggii, lampade per leggii, accessori.

Esiste un sito web Stretta specifico per il paese Mondiale. Se l’ordine deve essere consegnato in questo Paese, è possibile passare all’altro sito in modo da visualizzare correttamente i tempi di consegna e le condizioni di spedizione. Il vostro carrello e il vostro account cliente rimarranno invariati.

it-netPassare a Stretta Music Mondiale it-itrimanere su Stretta Music Italia