Bruno Tazzino

Tapping sul basso

B. Tazzino: Tapping sul basso, E-Bass (+DVD) (0)
perbasso elettrico
Edizionelibro di testo (con notazione standard), dvd
№ dell’articolo1024916
Autore / CompositoreBruno Tazzino
Linguaitaliano
Anno di pubblicazione2021
Editore / ProduttorePlay Music Italy
N° del produttoreMI 0331
EAN3555111103319

Descrizione

Il tapping è una tecnica di esecuzione che consiste nel suonare le note con le due mani direttamente sulla tastiera del basso. Ed anche se questa tecnica è molto apprezzata da virtuosi come Adam Nitti, Stuart Hamm, Victor Wooten o Billy Sheehan, si è ampiamente democratizzata negli anni per la gioia dei bassisti principianti. Questo metodo ha perciò lo scopo di farvi scoprire, tramite quattro lunghi capitoli, tutti gli aspetti di questa tecnica.

Nel primo capitolo, affronterete il tapping lineare che è la base di questa tecnica. Nel secondo, imparerete a creare e suonare splendidi arpeggi… con il tapping. Nel terzo, combinerete il tapping con l’esecuzione ad accordi. Infine nel quarto scoprirete il tapping polifonico. Anche se bisognerà per forza fare qualche esercizio tecnico, questo metodo si basa soprattutto sulla pratica con quindi numerosissimi licks musicali.

Il DVD allegato al metodo vi sarà molto utile poiché vi permetterà non solo di ascoltare, ma anche di visualizzare i gesti propri del tapping, a velocità normale e/o ridotta (con due tracce diverse per le applicazioni musicali). Vi scoprirete quindi tutti gli esempi tecnici o musicali del metodo e quindi tutti i dettagli necessari per ben capire come effettuare il tapping sul basso.

18,80  €
Tempi di consegna: 1–2 settimane (Italia)
aggiungere ai preferiti
Visualizzati di recente
Verband deutscher MusikschulenBundesverband der Freien MusikschulenJeunesses Musicales DeutschlandFrankfurter Tonkünstler-BundBundes­verb­and deutscher Lieb­haber-OrchesterStützpunkt­händ­ler der Wiener Urtext Edition

© 2004–2024 Stretta Music. Ordina e compra online partiture e spartiti.

Il tuo specialista per spartiti musicali di ogni tipo. Negozio online di spartiti musicali, giochi e spartiti da scaricare, libri, leggii, lampade per leggii, accessori.

Esiste un sito web Stretta specifico per il paese Mondiale. Se l’ordine deve essere consegnato in questo Paese, è possibile passare all’altro sito in modo da visualizzare correttamente i tempi di consegna e le condizioni di spedizione. Il vostro carrello e il vostro account cliente rimarranno invariati.

it-netPassare a Stretta Music Mondiale it-itrimanere su Stretta Music Italia