Elena Sclauzero

Piano piano...

Pianoforte

E. Sclauzero: Piano piano... , Schkl (0)
perpianoforte
Edizionelibro di testo (con notazione standard)
№ dell’articolo1017328
Autore / CompositoreElena Sclauzero
Linguaitaliano
Formato112 Pagine
Editore / ProduttoreProgetti Sonori
N° del produttorePS 2104
ISBN9791280213334

Descrizione

Piano piano… Pianoforte è un testo di propedeutica musicale e pianistica rivolto a tutti i bambini e le bambine che manifestano il desiderio di avventurarsi nel meraviglioso mondo della musica. Si tratta di un percorso coinvolgente, incoraggiante e adattabile alle diverse caratteristiche, esigenze e bisogni. L’approccio scelto è intenzionalmente divertente: il gioco infatti, di per sé motivante, veicola esperienze e promuove curiosità e conoscenza.

Al termine del percorso i bambini avranno imparato le figure ritmiche e le note di base sul pentagramma, saranno in grado di leggere e suonare semplici brani al pianoforte, sapranno trasportare melodie e saranno in grado di improvvisare o inventare brani ed effetti sonori su tutta la tastiera, seguendo la propria sensibilità musicale. Il volume è introdotto da alcune riflessioni rivolte a insegnanti, genitori e bambini/e, con lo scopo di spiegarne sinteticamente i principi psico-pedagogici di riferimento. Piano piano… Pianoforte è rivolto a bambine e bambini a partire dall’età di 4 anni.

19,30  €
Tempi di consegna: 2–4 settimane
aggiungere ai preferiti
Visualizzati di recente
Verband deutscher MusikschulenBundesverband der Freien MusikschulenJeunesses Musicales DeutschlandFrankfurter Tonkünstler-BundBundes­verb­and deutscher Lieb­haber-OrchesterStützpunkt­händ­ler der Wiener Urtext Edition

© 2004–2024 Stretta Music. Ordina e compra online partiture e spartiti.

Il tuo specialista per spartiti musicali di ogni tipo. Negozio online di spartiti musicali, giochi e spartiti da scaricare, libri, leggii, lampade per leggii, accessori.

Esiste un sito web Stretta specifico per il paese Mondiale. Se l’ordine deve essere consegnato in questo Paese, è possibile passare all’altro sito in modo da visualizzare correttamente i tempi di consegna e le condizioni di spedizione. Il vostro carrello e il vostro account cliente rimarranno invariati.

it-netPassare a Stretta Music Mondiale it-itrimanere su Stretta Music Italia