Filtri base
Strumento
Stile
Parole chiave
Edizione
Imparare
Lingua
Difficoltà

San Nicola – Spartiti & raccolte di canzoni

Molte leggende si intrecciano intorno alla sua figura, San Nicola! Le molte usanze associate a lui, tuttavia, risalgono al suo patrocinio più popolare: San Nicola è il patrono dei bambini. Quindi non è sorprendente che nella letteratura musicale ci siano molte canzoni per bambini e musica per bambini su San Nicola. Con gli spartiti si possono certamente deliziare non solo i bambini!

San Nicola

San Nicola di Myra, che fu un vescovo nel III-IV secolo in quella che oggi è la provincia turca di Antalya, è probabilmente uno dei santi più popolari e conosciuti. Il 6 dicembre è comune in tutto il mondo cristiano come suo giorno di commemorazione. Fin dall’alto Medioevo diverse chiese a lui dedicate testimoniano la sua popolarità; in un grande manoscritto con composizioni sacre del XII secolo, vi sono quattro opere dedicate a San Nicola.

Sinterklaaas

Sinterklaas è una festa per bambini che è particolarmente diffusa In Olanda e in Belgio. Ogni anno, l’arrivo di Sinterklaas è celebrato in molti luoghi. La fine del periodo di Sinterklaas è il 5 Dicembre (6 dicembre in Belgio), il “Pakjesavond” (serata dei pacchetti), con cui oltre a “Pepernoten”, “Pieten” , “het zetten van de schoen” (mettere nelle scarpe), regali e marzapane, si canta e si suona Sinterklaas, che è inestricabilmente legato ad esso.

Altri spartiti per l’Avvento e il Natale:

Verband deutscher MusikschulenBundesverband der Freien MusikschulenJeunesses Musicales DeutschlandFrankfurter Tonkünstler-BundBundes­verb­and deutscher Lieb­haber-OrchesterStützpunkt­händ­ler der Wiener Urtext Edition

© 2004–2024 Stretta Music. Ordina e compra online partiture e spartiti.

Il tuo specialista per spartiti musicali di ogni tipo. Negozio online di spartiti musicali, giochi e spartiti da scaricare, libri, leggii, lampade per leggii, accessori.

Esiste un sito web Stretta specifico per il paese Mondiale. Se l’ordine deve essere consegnato in questo Paese, è possibile passare all’altro sito in modo da visualizzare correttamente i tempi di consegna e le condizioni di spedizione. Il vostro carrello e il vostro account cliente rimarranno invariati.

it-netPassare a Stretta Music Mondiale it-itrimanere su Stretta Music Italia