Dante Roberto, Jacopo D'Andria

Teoria, ritmica e percezione musicale

II livello
12 prove d'esame

D. Roberto: Teoria, ritmica e percezione musicale, Ges/Mel (0)D. Roberto: Teoria, ritmica e percezione musicale, Ges/Mel (1)D. Roberto: Teoria, ritmica e percezione musicale, Ges/Mel (2)
pervoce [strumento melodico]
Edizionelibro di testo (con notazione standard)
№ dell’articolo770157
Autore / CompositoreDante Roberto, Jacopo D'Andria
Difficoltàintermedio
Linguaitaliano
Formato40 Pagine
Anno di pubblicazione2015
Editore / ProduttoreRicordi
N° del produttoreER 00302700
ISMN9790041830278

Descrizione

A seguito delle recenti disposizioni del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca nell’ambito della formazione musicale, la licenza di Teoria, solfeggio e dettato musicale prevista dal vecchio ordinamento è stata sostituita da unpercorso più articolato suddiviso in due periodi di studio al termine di ciascuno dei quali è previsto un esame di certificazione di competenza.

I due esami di certificazione di competenza sono denominati Teoria, ritmica e percezione musicale · I livello (TE.R.PE.M. 1) e Teoria, ritmica e percezione musicale · II livello (TE.R.PE.M. 2). L’allievo, dunque, non dovrà più sostenere un singolo esame per conseguire una licenza, bensì due esami più “leggeri” per ottenere due distinte certificazioni. Queste raccolte nascono con l’intento di supportare quegli studenti, già in possesso di una preparazione musicale di base, che intendano sostenere questi due nuovi esami.

Le edizioni consistono in 12 prove d’esame, suddivise in tre livelli didifficoltà, utili come test di verifica della preparazione dello studente. Esse coprono tutti gli ambiti di verifica dell’esame ad eccezione di quello afferente la teoria musicale che varia a seconda della scuola.

15,99  €
Tempi di consegna: 1–2 settimane (Italia)
aggiungere ai preferiti
Visualizzati di recente
Verband deutscher MusikschulenBundesverband der Freien MusikschulenJeunesses Musicales DeutschlandFrankfurter Tonkünstler-BundBundes­verb­and deutscher Lieb­haber-OrchesterStützpunkt­händ­ler der Wiener Urtext Edition

© 2004–2024 Stretta Music. Ordina e compra online partiture e spartiti.

Il tuo specialista per spartiti musicali di ogni tipo. Negozio online di spartiti musicali, giochi e spartiti da scaricare, libri, leggii, lampade per leggii, accessori.

Esiste un sito web Stretta specifico per il paese Mondiale. Se l’ordine deve essere consegnato in questo Paese, è possibile passare all’altro sito in modo da visualizzare correttamente i tempi di consegna e le condizioni di spedizione. Il vostro carrello e il vostro account cliente rimarranno invariati.

it-netPassare a Stretta Music Mondiale it-itrimanere su Stretta Music Italia