Sonia Mireya Pico Díaz

Alla fiera di Magangué

Viaggio musicale con le canzoni dell'America Latina

S.M. Pico Díaz: Alla fiera di Magangué, Schkl (+CD) (0)
perclasse di scuola
Edizionespartito, audio online
№ dell’articolo1024340
Autore / CompositoreSonia Mireya Pico Díaz
Linguaitaliano
Formato60 Pagine
Editore / ProduttoreProgetti Sonori
N° del produttorePSM 1501
ISBN9788899849641

Descrizione

Alla fiera di Magangué ci guida alla scoperta dell’America del Sud, con canzoni che emanano freschezza e allegria, e allo stesso tempo danno l’opportunità di conoscere, attraverso l’immaginario infantile, una terra ricca di valori, di tradizioni, di culture. 19 brani da cantare, danzare, mimare, per rivivere le emozioni dei bambini cileni, peruviani, argentini, brasiliani, ecc. e per sentirsi parte del mondo intero e non di un singolo continente o nazione.

Dal punto di vista musicale il Sudamerica è sicuramente uno dei continenti più ricchi, con le sue melodie solari, i suoi ritmi frenetici, le sue armonie dolci e raffinate, i suoi particolari strumenti… e questo libro ne rappresenta una cospicua sintesi: tanti elementi utili non solo a sviluppare la vocalità, ma anche ad ampliare le conoscenze musicali, a confrontarsi con altre lingue, sviluppare la psicomotricità, l’orecchio, il gusto musicale e il senso critico.

Per ogni canto vengono forniti gli spartiti (con melodia, testo e accordi), i testi (sia in spagnolo che in italiano), notizie sull’origine e il significato dei brani e numerose proposte operative per utilizzare al meglio il materiale. Il CD, oltre ai brani in versione cantata, contiene tutte le basi strumentali e le versioni con le sole seconde voci, per facilitarne l’apprendimento. Per questo il sussidio è facilmente utilizzabile sia da esperti musicali, sia da educatori che non possiedono competenze musicali specifiche ma che credono fortemente nell’importanza del canto come mezzo per armonizzare e far crescere il gruppo-classe sul piano relazionale ed emotivo. Alla fiera di Magangué è indicato a partire dalla 1ª classe della Primaria.

26,75  €
Tempi di consegna: 2–4 settimane
aggiungere ai preferiti
Visualizzati di recente
Verband deutscher MusikschulenBundesverband der Freien MusikschulenJeunesses Musicales DeutschlandFrankfurter Tonkünstler-BundBundes­verb­and deutscher Lieb­haber-OrchesterStützpunkt­händ­ler der Wiener Urtext Edition

© 2004–2024 Stretta Music. Ordina e compra online partiture e spartiti.

Il tuo specialista per spartiti musicali di ogni tipo. Negozio online di spartiti musicali, giochi e spartiti da scaricare, libri, leggii, lampade per leggii, accessori.

Esiste un sito web Stretta specifico per il paese Mondiale. Se l’ordine deve essere consegnato in questo Paese, è possibile passare all’altro sito in modo da visualizzare correttamente i tempi di consegna e le condizioni di spedizione. Il vostro carrello e il vostro account cliente rimarranno invariati.

it-netPassare a Stretta Music Mondiale it-itrimanere su Stretta Music Italia