Filtri base
Strumento
Stile
Parole chiave
Edizione
Imparare
Lingua
Difficoltà

Piccolo complesso di fiati – Spartiti

Che sia boemo, moravo o alpino, dalla piccola performance al concerto: qui troverete ogni spartito per la vostra piccola banda musicale!

Una varietà di colori

Gli sviluppi della musica per complessi di ottoni negli ultimi anni dimostrano che questo genere non è affatto antiquato e polveroso. Al contrario: sempre più nuovi festival, eventi e concorsi per brass band e ensemble vengono organizzati, dove si incontrano migliaia di (giovani) amanti della musica per ottoni!

Nella musica tradizionale per ottoni c’è una grande varietà di stili e strumentazioni. Per esempio, c’è la musica boema per piccolo complesso di fiati, con Ernst Mosch e il suo Egerländer Musikanten come modello più famoso. La musica per ottoni morava, come le opere di Miloslav Procházka e Zdeněk Gurský, si dice solitamente che venga suonata ad un ritmo leggermente più veloce e virtuosistico rispetto alla musica boema. Le bande di ottoni boemo-morave sono spesso relativamente grandi, a volte con più di 20 musicisti, ma anche gli ensemble più piccoli stanno gradualmente guadagnando popolarità. Anche la musica popolare alpina per piccolo complesso di fiati non dovrebbe essere trascurata. In poche parole: le possibilità sono quasi infinite!

Link per bande musicali e musica popolare:

Verband deutscher MusikschulenBundesverband der Freien MusikschulenJeunesses Musicales DeutschlandFrankfurter Tonkünstler-BundBundes­verb­and deutscher Lieb­haber-OrchesterStützpunkt­händ­ler der Wiener Urtext Edition

© 2004–2024 Stretta Music. Ordina e compra online partiture e spartiti.

Il tuo specialista per spartiti musicali di ogni tipo. Negozio online di spartiti musicali, giochi e spartiti da scaricare, libri, leggii, lampade per leggii, accessori.

Esiste un sito web Stretta specifico per il paese Mondiale. Se l’ordine deve essere consegnato in questo Paese, è possibile passare all’altro sito in modo da visualizzare correttamente i tempi di consegna e le condizioni di spedizione. Il vostro carrello e il vostro account cliente rimarranno invariati.

it-netPassare a Stretta Music Mondiale it-itrimanere su Stretta Music Italia