Cécile Peyrot

Il Setticlavio

applicato al repertorio musicale

C. Peyrot: Il Setticlavio, Ges/Mel (0)
pervoce [strumento melodico]
Edizionelibro di testo (con notazione standard)
№ dell’articolo1207687
Autore / CompositoreCécile Peyrot
Linguaitaliano
Editore / ProduttoreProgetti Sonori
N° del produttorePS 1002
ISMN9790900100207

Descrizione

Il Setticlavio applicato al repertorio musicale propone una nuova metodologia per affrontare lo studio del setticlavio, non più basata su esercizi astrusi e teorici ma immersa direttamente nella realtà musicale. Il testo propone infatti oltre 300 temi e frammenti orchestrali tratti dal repertorio degli ultimi cinque secoli, selezionati secondo precisi criteri didattici e ordinati progressivamente in base alle chiavi, agli intervalli e alle varie difficoltà di lettura.

Una teoria fine a se stessa viene quindi sostituita da una costruttiva interazione fra la lettura ritmico-vocale e l’interpretazione strumentale e/o vocale.

Particolare attenzione è stata rivolta agli strumenti traspositori, con l’inserimento di una ricca scelta di materiale per aiutare lo studente a comunicare in suoni reali, ad applicare con scioltezza le regole del trasporto e ad identificare la tessitura del proprio strumento nell’ambito dello spettro sonoro orchestrale.

La ricchezza e la varietà delle proposte permettono di offrire ai docenti uno strumento di lavoro flessibile negli itinerari didattici da seguire e pertanto adeguato a diverse esigenze formative. In tal senso il testo si rivolge a studenti dei corsi di Teoria, Solfeggio e Dettato musicale, sia tradizionali, sia di alta specializzazione introdotti dalla riforma dei Conservatori.

19,30  €
In magazzino. Tempi di consegna 2–5 giorni lavorativi (Italia)
aggiungere ai preferiti
Visualizzati di recente
Verband deutscher MusikschulenBundesverband der Freien MusikschulenJeunesses Musicales DeutschlandFrankfurter Tonkünstler-BundBundes­verb­and deutscher Lieb­haber-OrchesterStützpunkt­händ­ler der Wiener Urtext Edition

© 2004–2024 Stretta Music. Ordina e compra online partiture e spartiti.

Il tuo specialista per spartiti musicali di ogni tipo. Negozio online di spartiti musicali, giochi e spartiti da scaricare, libri, leggii, lampade per leggii, accessori.

Esiste un sito web Stretta specifico per il paese Mondiale. Se l’ordine deve essere consegnato in questo Paese, è possibile passare all’altro sito in modo da visualizzare correttamente i tempi di consegna e le condizioni di spedizione. Il vostro carrello e il vostro account cliente rimarranno invariati.

it-netPassare a Stretta Music Mondiale it-itrimanere su Stretta Music Italia