Michele Papadia

Into The Groove

The Complete Method for Clavinet and All Keyboards

M. Papadia: Into The Groove, Key (+Onl) (0)
pertastiera
Edizionelibro di testo (con notazione standard), video online
№ dell’articolo1552678
Autore / CompositoreMichele Papadia
Lingueinglese, italiano
Formato120 Pagine
Editore / ProduttoreDantone Music
N° del produttoreDAN 82
ISBN9788832008807

Descrizione

Un metodo didattico completo, pratico, chiaro ed efficace, completamente dedicato al groove, per il pianista tastierista contemporaneo di ogni livello, dal basic ad avanzato. L’autore mette su un testo tutta la sua trentennale esperienza didattica e concertistica incentrata soprattutto sulla musica afroamericana. Si parte da un’essenziale introduzione dedicata alle radici della Black music, l’Africa, New Orleans, il Second Line, per comprenderne in maniera profonda gli elementi ritmici e lo spirito, punto di partenza per il suo originale metodo.

Poi si passa subito al cuore del libro, oltre 80 esercizi, grooves e riffs che partono dal Funk ed approdano al Soul, R’nB, Gospel, NuSoul, tempi dispari, etc..Seguono poi interessanti capitoli sull’armonia, voicings, passing chords usati nella Black Music, ghost notes, abbellimenti, linee di basso, preziosi esercizi di warm up. L’autore dunque spiega la tecnica dell’interazione tra le due mani, le dinamiche e le sfumature armoniche ed espressive per essere sempre “Into the groove”, in qualunque stile musicale si stia suonando. Completano il libro una succosa guida all’ascolto ed una descrizione storica e tecnica delle varie tastiere usate nella Black Music.

0,00  €
Siamo spiacenti, questo articolo non è più disponibile.
aggiungere ai preferiti
Visualizzati di recente
Verband deutscher MusikschulenBundesverband der Freien MusikschulenJeunesses Musicales DeutschlandFrankfurter Tonkünstler-BundBundes­verb­and deutscher Lieb­haber-OrchesterStützpunkt­händ­ler der Wiener Urtext Edition

© 2004–2024 Stretta Music. Ordina e compra online partiture e spartiti.

Il tuo specialista per spartiti musicali di ogni tipo. Negozio online di spartiti musicali, giochi e spartiti da scaricare, libri, leggii, lampade per leggii, accessori.

Esiste un sito web Stretta specifico per il paese Mondiale. Se l’ordine deve essere consegnato in questo Paese, è possibile passare all’altro sito in modo da visualizzare correttamente i tempi di consegna e le condizioni di spedizione. Il vostro carrello e il vostro account cliente rimarranno invariati.

it-netPassare a Stretta Music Mondiale it-itrimanere su Stretta Music Italia