Il Flauto Dolce

Dallo scolaro al virtuoso

perflauto
Edizionelibro (copertina flessibile)
№ dell’articolo549378
EditoreVittorio Nicolucci
Linguaitaliano
Formato128 Pagine; 17 × 24 cm
Anno di pubblicazione2000
Editore / ProduttoreUT Orpheus Edizioni
N° del produttoreLB 1
ISBN9788881094417

Descrizione

Scritti di Sergio Balestracci, Andrea Bornstein, Peter Hauge, Francesco Li Virghi, Gerd Lünenburger, Patricio Portell, Pietro Sopranzi, Karel van Steenhoven, Giovanni Toffano, John Tyson, Angelo Zaniol

L’idea del volume “Il flauto dolce. Dallo scolaro al virtuoso” nasce nel ’94 grazie al prezioso contributo di Marcos Volonterio che nella fase iniziale cura con Vittorio Nicolucci il progetto e la scelta degli autori. La contemporaneità di questo lavoro con la nascita della manifestazione “Musica Umanità”, con la preparazione dell’Annuario Italiano della Musica Antica e Danza Storica e con la partenza dall’Italia di Marcos Volonterio ne avevano posticipato la pubblicazione. Il Convegno Nazionale sul Flauto Dolce, organizzato dall’Associazione Consort Veneto, avvenuto a Padova il 6-7 giugno ’98, costituì l’occasione per presentare questa monografia in una forma ormai quasi definitiva.

Rimanendo quanto più possibile fedeli alla forma già esistente, priva sin dall’origine di una prefazione tecnica, si è lavorato, da aprile a oggi, a una nuova stesura definitiva, dando l’opportunità a tutti gli autori di rivedere i testi. Le sole modifiche riguardano aggiornamenti, integrazioni e post-scriptum. Per quanto concerne invece alcuni contributi stranieri, gli adattamenti delle traduzioni sono stati curati e, dove necessario, completati da Giuliana Montanari.

12,95  €
Tempi di consegna: 2–4 settimane
aggiungere ai preferiti
Visualizzati di recente
Verband deutscher MusikschulenBundesverband der Freien MusikschulenJeunesses Musicales DeutschlandFrankfurter Tonkünstler-BundBundes­verb­and deutscher Lieb­haber-OrchesterStützpunkt­händ­ler der Wiener Urtext Edition

© 2004–2024 Stretta Music. Ordina e compra online partiture e spartiti.

Il tuo specialista per spartiti musicali di ogni tipo. Negozio online di spartiti musicali, giochi e spartiti da scaricare, libri, leggii, lampade per leggii, accessori.

Esiste un sito web Stretta specifico per il paese Mondiale. Se l’ordine deve essere consegnato in questo Paese, è possibile passare all’altro sito in modo da visualizzare correttamente i tempi di consegna e le condizioni di spedizione. Il vostro carrello e il vostro account cliente rimarranno invariati.

it-netPassare a Stretta Music Mondiale it-itrimanere su Stretta Music Italia