Alberto La Rocca

Con la Chitarra 1

Progetti musicali per apprendere le principali tecniche esecutive di base e per creare nusica con la chitarra

perchitarra classica
Edizionelibro di testo (con notazione standard)
№ dell’articolo1351384
Autore / CompositoreAlberto La Rocca
Linguaitaliano
Formato172 Pagine; 23 × 31 cm
Anno di pubblicazione2020
Editore / ProduttoreUT Orpheus Edizioni
N° del produttoreCH 333
ISMN9790215326514

Descrizione

Lo scopo di questo Metodo (in due volumi) è quello di introdurre l’allievo in modo semplice e piacevole nel mondo della musica attraverso la chitarra, conoscendo diversi modi di suonare e di fare musica usando la propria creatività. Grazie a questo testo si potranno presto padroneggiare le principali tecniche chitarristiche di vari generi musicali e si potrà anche inventare musica. Il Metodo è utilizzabile con qualsiasi modello di chitarra.

Il primo volume accompagna l’allievo nel primissimo approccio allo strumento e alla musica.

Esplorazione dello strumento, tecniche chitarristiche di base, educazione dell’orecchio, musica d’insieme, collegamenti interdisciplinari, apprendimento di vari tipi di notazione, suggerimenti di ascolto, tecniche basilari di improvvisazione, composizione e arrangiamento sono alcune tra le tante attività presenti in questo primo volume, che introduce nell’affascinante mondo della musica, arricchendo l’allievo sia dal punto di vista tecnico/strumentale che da quello musicale/artistico.

Per favorire l’apertura mentale e l’abbattimento delle barriere culturali, i progetti sono volutamente ispirati ai più diversi generi musicali del presente e del passato, senza distinzioni tra “alto” e “basso”. Il Metodo si basa su un gran numero di attività creative, volte a rendere più completa la preparazione musicale dell’allievo e a fargli scoprire un proprio linguaggio personale.

Il secondo volume svilupperà e approfondirà a un livello più avanzato i principi esposti in questo volume.

34,95  €
Tempi di consegna: 2–4 settimane
aggiungere ai preferiti

Articoli correlati

A. La Rocca: Con la Chitarra 2, Git
Alberto La Rocca

Con la Chitarra 2

Progetti musicali per apprendere le principali tecniche esecutive di base e per creare nusica con la chitarra

per: chitarra

spartito

№ dell’articolo: 1559012

30,90  €IVA incl., più costi di spedizione
Tempi di consegna: 2–4 settimane
Visualizzati di recente
Verband deutscher MusikschulenBundesverband der Freien MusikschulenJeunesses Musicales DeutschlandFrankfurter Tonkünstler-BundBundes­verb­and deutscher Lieb­haber-OrchesterStützpunkt­händ­ler der Wiener Urtext Edition

© 2004–2024 Stretta Music. Ordina e compra online partiture e spartiti.

Il tuo specialista per spartiti musicali di ogni tipo. Negozio online di spartiti musicali, giochi e spartiti da scaricare, libri, leggii, lampade per leggii, accessori.

Esiste un sito web Stretta specifico per il paese Mondiale. Se l’ordine deve essere consegnato in questo Paese, è possibile passare all’altro sito in modo da visualizzare correttamente i tempi di consegna e le condizioni di spedizione. Il vostro carrello e il vostro account cliente rimarranno invariati.

it-netPassare a Stretta Music Mondiale it-itrimanere su Stretta Music Italia