Enzo Iacchetti

La vera storia di Babbo Natale

E. Iacchetti: La vera storia di Babbo Natale, Schkl (Bu+CD) (0)
perclasse di scuola
Edizionelibro, cd
№ dell’articolo1207674
Autore / CompositoreEnzo Iacchetti
Linguaitaliano
Editore / ProduttoreProgetti Sonori
N° del produttorePS 0502
ISBN9788888003184

Descrizione

La vera storia di Babbo Natale può essere considerata il prototipo della favola moderna: un racconto semplice ma pieno di risvolti poetici, in cui la fantasia e alcuni aspetti reali del nostro tempo si intrecciano teneramente in un caloroso abbraccio. Un piccolo capolavoro, frutto dell’abilità narrativa di un grande artista quale Enzo Iacchetti, sebbene il progetto nasca non dall’ottica del professionista dello spettacolo ma dall’esigenza di un padre di raccontare al figlio una nuova storia su Babbo Natale.

Il libro riporta: testo della favola e relativa sceneggiatura, gli spartiti delle canzoni, i consigli per la messa in scena e l’allestimento, per la scelta dei costumi e gli oggetti da reperire. Il CD contiene: la favola integrale recitata da Enzo Iacchetti e il figlio Martino, e cantata dal Piccolo Coro Pop e dallo stesso Iacchetti; tutte le basi delle canzoni, i vari sottofondi musicali e gli effetti sonori da utilizzare durante la rappresentazione. In alternativa, si può acquistare la versione mista con File digitali fruibili tramite App Progetti Sonori.

Dal punto di vista didattico e pedagogico La vera storia di Babbo Natale offre una grande opportunità a tutti gli insegnanti che con spirito creativo intendono raggiungere i loro obiettivi didattici non solo con le logiche disciplinari tradizionali, bensì anche attraverso uno sviluppo parallelo dei vari linguaggi: corporeo, coreografico, artistico-figurativo, visivo, verbale, drammaturgico, musicale, emotivo, psicologico, relazionale, ecc. Ai genitori, l’opportunità di ascoltare insieme ai propri figli una storia diversa, che fa sorridere… ma anche pensare.

25,60  €
Tempi di consegna: 2–4 settimane
aggiungere ai preferiti
Visualizzati di recente
Verband deutscher MusikschulenBundesverband der Freien MusikschulenJeunesses Musicales DeutschlandFrankfurter Tonkünstler-BundBundes­verb­and deutscher Lieb­haber-OrchesterStützpunkt­händ­ler der Wiener Urtext Edition

© 2004–2024 Stretta Music. Ordina e compra online partiture e spartiti.

Il tuo specialista per spartiti musicali di ogni tipo. Negozio online di spartiti musicali, giochi e spartiti da scaricare, libri, leggii, lampade per leggii, accessori.

Esiste un sito web Stretta specifico per il paese Mondiale. Se l’ordine deve essere consegnato in questo Paese, è possibile passare all’altro sito in modo da visualizzare correttamente i tempi di consegna e le condizioni di spedizione. Il vostro carrello e il vostro account cliente rimarranno invariati.

it-netPassare a Stretta Music Mondiale it-itrimanere su Stretta Music Italia