French Portrait

Bizet, Massenet, Debussy, Ravel

French Portrait, 4Git (Pa+St) (0)French Portrait, 4Git (Pa+St) (1)
per4 chitarre (quartetto)
Edizionepartitura, parti
№ dell’articolo774292
ArrangiatoreAlessandro Borin
Difficoltàintermedio
Lingueinglese, italiano, spagnolo
Formato116 Pagine; 23 × 30 cm
Anno di pubblicazione2020
Editore / ProduttoreRicordi
N° del produttoreER 00307200
ISMN9790041830728

Descrizione

Questa collana comprende una selezione di trascrizioni per insieme di chitarre (dal duo al quartetto) di alcune fra le opere più significative del repertorio della musica colta europea e latino americana degli ultimi tre secoli. I brani inclusi in ciascun volume, oltre che per l’intrinseco valore artistico, sono stati scelti per la loro capacità di valorizzare il suono e la tecnica della chitarra.

Tutte le trascrizioni coniugano un rispetto rigoroso del testo originario con una rielaborazione del materiale musicale di partenza concepita per rendere accessibili queste pagine anche a esecutori in via di formazione. Per queste sue caratteristiche, “Guitar ensemble” è particolarmente adatta alla pratica della musica d’insieme nelle Scuole medie a indirizzo musicale, nei laboratori dei Licei musicali e nei corsi accademici e propedeutici dei Conservatori statali di musica. French Portrait è una antologia di opere dei compositori francesi Georges Bizet (1838-1875), Jules Massenet (1842-1912), Claude Debussy (1862-1918) e Maurice Ravel (1875-1937).

Contenuto

  • Georges Bizet: Seguedille from "Carmen"
  • Jules Massenet: Sous les tilleus from "Scènes alsaciennes"
  • Claude Debussy: Masques
  • Maurice Ravel: Five o'clock fox-trot from "L'enfant et les sortilèges"
22,99  €
Tempi di consegna: 1–2 settimane (Italia)
aggiungere ai preferiti
Visualizzati di recente
Verband deutscher MusikschulenBundesverband der Freien MusikschulenJeunesses Musicales DeutschlandFrankfurter Tonkünstler-BundBundes­verb­and deutscher Lieb­haber-OrchesterStützpunkt­händ­ler der Wiener Urtext Edition

© 2004–2024 Stretta Music. Ordina e compra online partiture e spartiti.

Il tuo specialista per spartiti musicali di ogni tipo. Negozio online di spartiti musicali, giochi e spartiti da scaricare, libri, leggii, lampade per leggii, accessori.

Esiste un sito web Stretta specifico per il paese Mondiale. Se l’ordine deve essere consegnato in questo Paese, è possibile passare all’altro sito in modo da visualizzare correttamente i tempi di consegna e le condizioni di spedizione. Il vostro carrello e il vostro account cliente rimarranno invariati.

it-netPassare a Stretta Music Mondiale it-itrimanere su Stretta Music Italia