Roberto Favaro

Vademecum della storia della musica

da Monteverdi a Bach 1600-1750

R. Favaro: Vademecum della storia della musica (Bu) (0)R. Favaro: Vademecum della storia della musica (Bu) (1)R. Favaro: Vademecum della storia della musica (Bu) (2)R. Favaro: Vademecum della storia della musica (Bu) (3)R. Favaro: Vademecum della storia della musica (Bu) (4)R. Favaro: Vademecum della storia della musica (Bu) (5)R. Favaro: Vademecum della storia della musica (Bu) (6)R. Favaro: Vademecum della storia della musica (Bu) (7)R. Favaro: Vademecum della storia della musica (Bu) (8)R. Favaro: Vademecum della storia della musica (Bu) (9)
Edizionelibro
№ dell’articolo772623
Autore / CompositoreRoberto Favaro
Linguaitaliano
Editore / ProduttoreCarisch srl
N° del produttoreMK 14414
ISBN9788882918460

Descrizione

L’intento di questa Storia è di avvicinare il lettore alle vicende musicali, agli autori, ai caratteri linguistici del periodo Barocco, compreso entro i suoi margini più ampi che vanno dal 1600 al 1750. Le due figure che simbolicamente incorniciano lo arco storico, Monteverdi e Bach, sono non a caso le più rappresentative di questa storia che si assesta perciò tra il Rinascimento ed il Classicismo.

Pensiamo di aver fatto cosa utile, sia collocando la storia musicale nel più vasto universo dellede umane, sia predisponendo uno strumento di informazione in cui i fatti, le opere, i protagonisti musicali nel loro sviluppo storico interagiscono con rapide indicazioni sui termini e le parole chiave del linguaggio musicale.

Un approccio agevole e specialistico, crediamo, uno strumento di rapida consultazione per gli appassionati, ma anche di invito a un mondo nuovo tutto da scoprire per altri, che speriamo di interessare e di spingere magari a ulteriori, più estesi approfondimenti.

7,99  €
Tempi di consegna: 1–2 settimane (Italia)
aggiungere ai preferiti
Visualizzati di recente
Verband deutscher MusikschulenBundesverband der Freien MusikschulenJeunesses Musicales DeutschlandFrankfurter Tonkünstler-BundBundes­verb­and deutscher Lieb­haber-OrchesterStützpunkt­händ­ler der Wiener Urtext Edition

© 2004–2024 Stretta Music. Ordina e compra online partiture e spartiti.

Il tuo specialista per spartiti musicali di ogni tipo. Negozio online di spartiti musicali, giochi e spartiti da scaricare, libri, leggii, lampade per leggii, accessori.

Esiste un sito web Stretta specifico per il paese Mondiale. Se l’ordine deve essere consegnato in questo Paese, è possibile passare all’altro sito in modo da visualizzare correttamente i tempi di consegna e le condizioni di spedizione. Il vostro carrello e il vostro account cliente rimarranno invariati.

it-netPassare a Stretta Music Mondiale it-itrimanere su Stretta Music Italia