Simona Fassini Fazio

A suon di numeri

250 proposte operative fra musica, matematica e linguaggi espressivi

S. Fassini Fazio: A suon di numeri, Schkl (+CD) (0)
perclasse di scuola
Edizionelibro di testo (con notazione standard), audio online
№ dell’articolo1024339
Autore / CompositoreSimona Fassini Fazio
Linguaitaliano
Formato60 Pagine
Editore / ProduttoreProgetti Sonori
N° del produttorePSM 1502
ISBN9788899849658

Descrizione

La musica è un’arte dalla spiccata rilevanza educativa: per sua natura genera un coinvolgimento che permette di compiere passi preziosi e imprescindibili nella crescita globale e armonica di ogni individuo. Per questo può rappresentare un mezzo privilegiato per veicolare contenuti e concetti spesso ostici da trasmettere.

Proprio in questa direzione si muove il percorso ludico-didattico presentato in queste pagine: partendo dall’arte dei suoni si accompagnano i bambini verso il loro primo incontro con il mondo dei numeri, attraverso un itinerario interdisciplinare ed estremamente versatile.

250 proposte operative tra giochi musicali e logico-matematici, oltre che linguistici, creativi, di osservazione, di percezione sensoriale, di psicomotricità. Tutte le attività possono svolgersi come preliminari per ricavare nozioni basilari, ma risultano altrettanto efficaci se intese come integrazioni ludiche di una metodologia didattica più tradizionale.

Il testo è corredato da utilissime e pratiche schede operative e tavole illustrate (nel libro in formato ridotto e scaricabili on line in formato A4) che rendono il sussidio ancora più completo. Al volume è inoltre allegato un CD con i brani cantati e/o strumentali per lo svolgimento delle attività. A suon di numeri è particolarmente indicato per bambini dai 3 ai 7 anni.

28,90  €
Tempi di consegna: 2–4 settimane
aggiungere ai preferiti
Visualizzati di recente
Verband deutscher MusikschulenBundesverband der Freien MusikschulenJeunesses Musicales DeutschlandFrankfurter Tonkünstler-BundBundes­verb­and deutscher Lieb­haber-OrchesterStützpunkt­händ­ler der Wiener Urtext Edition

© 2004–2024 Stretta Music. Ordina e compra online partiture e spartiti.

Il tuo specialista per spartiti musicali di ogni tipo. Negozio online di spartiti musicali, giochi e spartiti da scaricare, libri, leggii, lampade per leggii, accessori.

Esiste un sito web Stretta specifico per il paese Mondiale. Se l’ordine deve essere consegnato in questo Paese, è possibile passare all’altro sito in modo da visualizzare correttamente i tempi di consegna e le condizioni di spedizione. Il vostro carrello e il vostro account cliente rimarranno invariati.

it-netPassare a Stretta Music Mondiale it-itrimanere su Stretta Music Italia