Laura Facci

Dall'immagine alla musica

...e viceversa

L. Facci: Dall'immagine alla musica, Ges/Mel (+CD) (0)
pervoce [strumento melodico]
Edizionespartito, cd
№ dell’articolo1558318
Autore / CompositoreLaura Facci
Linguaitaliano
Formato120 Pagine
Editore / ProduttoreProgetti Sonori
N° del produttorePS 2302
ISBN9791280213969

Descrizione

Dall’immagine alla musica… e viceversa raccoglie una serie di attività ideate per traslare segni e immagini in suono e viceversa, per dare alla musica corpo, concretezza e visibilità, per conoscere e praticare i parametri musicali, per integrare linguaggio artistico, musicale e corporeo in una visione olistica e creativa dell’educazione musicale, in linea con i dettami della didattica e della metodologia Orff-Schulwerk.

I percorsi proposti mettono operativamente in campo: · la voce nelle sue molteplici forme: suoni e rumori, onomatopee, parlato ritmico, canto; · il corpo e il movimento: gesto-suono, espressione corporea, movimento strutturato e danza; · gli strumenti a piccola percussione: con un impiego timbrico, ritmico, espressivo; · le immagini: dai segni grafici base (punto e linea), a tavole tratte da libri illustrati, fino ad opere di vari artisti; · brani musicali: canzoni e brani strumentali appositamente composti per accompagnare le attività, brani popolari, opere del repertorio classico e contemporaneo.

Tutti i brani necessari per lo svolgimento delle attività sono contenuti nel CD allegato o sono fruibili in streaming tramite App Progetti Sonori. Dall’immagine alla musica… e viceversa si rivolge non solo agli insegnanti di Scuola dell’Infanzia e Primaria, bensì in generale a tutti coloro che a vario titolo si occupano di educazione musicale: docenti di ogni ordine e grado, esperti a progetto, operatori sociali, musicoterapisti, studenti di conservatorio, appassionati di musica e di arte.

29,45  €
Tempi di consegna: 2–4 settimane
aggiungere ai preferiti

Articoli correlati

L. Facci: Dall'immagine alla musica, Ges/Mel (+OnlAudio)
Laura Facci

Dall'immagine alla musica

...e viceversa

per: voce [strumento melodico]

spartito, audio online

№ dell’articolo: 1558316

29,45  €IVA incl., più costi di spedizione
Tempi di consegna: 2–4 settimane
Visualizzati di recente
Verband deutscher MusikschulenBundesverband der Freien MusikschulenJeunesses Musicales DeutschlandFrankfurter Tonkünstler-BundBundes­verb­and deutscher Lieb­haber-OrchesterStützpunkt­händ­ler der Wiener Urtext Edition

© 2004–2024 Stretta Music. Ordina e compra online partiture e spartiti.

Il tuo specialista per spartiti musicali di ogni tipo. Negozio online di spartiti musicali, giochi e spartiti da scaricare, libri, leggii, lampade per leggii, accessori.

Esiste un sito web Stretta specifico per il paese Mondiale. Se l’ordine deve essere consegnato in questo Paese, è possibile passare all’altro sito in modo da visualizzare correttamente i tempi di consegna e le condizioni di spedizione. Il vostro carrello e il vostro account cliente rimarranno invariati.

it-netPassare a Stretta Music Mondiale it-itrimanere su Stretta Music Italia