Gaetano Cucchia

Il ritmo 1

nella Scuola di base

G. Cucchia: Il ritmo 1, Schkl (+CDDVD) (0)
perclasse di scuola
Edizionelibro di testo, cd, dvd
№ dell’articolo1207620
Autore / CompositoreGaetano Cucchia
Linguaitaliano
Editore / ProduttoreProgetti Sonori
N° del produttorePS 1107
ISBN9788888003566

Descrizione

Il ritmo nella Scuola di Base è un’opera in due volumi che propone un motivante e coinvolgente percorso didattico finalizzato allo sviluppo del senso ritmico. Attraverso una serie di proposte giocose e divertenti basate sull’uso del corpo, della voce e del movimento, si esplorano uno ad uno gli aspetti fondamentali dell’educazione ritmica: pulsazione, velocità, metro, cellule ritmiche.

Questa prima sezione è costituita da un testo-guida per l’educatore contenente materiali didattici immediatamente operativi e presentati in modo semplice e chiaro, al fine di essere facilmente fruibili anche da chi non sia in possesso di competenze specifiche in ambito musicale. Ciascuna proposta è introdotta da una premessa con le indicazioni dei brani proposti all’ascolto e il percorso didattico da seguire.

In allegato un CD con 22 brani di vario genere e stile accuratamente selezionati e un DVD con gli esempi video delle attività, allo scopo di offrire una dimostrazione pratica delle attività descritte nel libro e facilitarne la trasferibilità nel contesto in cui opera. Il ritmo nella Scuola di Base 1 risulta essere un ottimo sussidio per gli insegnanti della Scuola dell’Infanzia e Primaria, per i docenti dei corsi di Propedeutica Musicale nelle scuole di musica e per gli studenti universitari dei corsi di laurea in Scienze della Formazione Primaria.

26,80  €
Tempi di consegna: 2–4 settimane
aggiungere ai preferiti
Visualizzati di recente
Verband deutscher MusikschulenBundesverband der Freien MusikschulenJeunesses Musicales DeutschlandFrankfurter Tonkünstler-BundBundes­verb­and deutscher Lieb­haber-OrchesterStützpunkt­händ­ler der Wiener Urtext Edition

© 2004–2024 Stretta Music. Ordina e compra online partiture e spartiti.

Il tuo specialista per spartiti musicali di ogni tipo. Negozio online di spartiti musicali, giochi e spartiti da scaricare, libri, leggii, lampade per leggii, accessori.

Esiste un sito web Stretta specifico per il paese Mondiale. Se l’ordine deve essere consegnato in questo Paese, è possibile passare all’altro sito in modo da visualizzare correttamente i tempi di consegna e le condizioni di spedizione. Il vostro carrello e il vostro account cliente rimarranno invariati.

it-netPassare a Stretta Music Mondiale it-itrimanere su Stretta Music Italia