Cresecendo a piú corde

Metodo per Chitarra. Semplici brani ed esercizi per lo sviluppo di gesti utili e linguaggi diversi da soli o insieme (+ file audio mp3)

perchitarra classica
Edizionelibro di testo (con notazione standard), audio online
№ dell’articolo1351385
Linguaitaliano
Formato96 Pagine; 23 × 31 cm
Anno di pubblicazione2021
Editore / ProduttoreUT Orpheus Edizioni
N° del produttoreCH 362
ISMN9790215327320

Descrizione

Questo lavoro nasce giorno per giorno in classe, in modo estremamente concreto, nella ricerca di coniugare con naturalezza il piacere e l’entusiasmo del principiante con il corretto approccio strumentale, ponendo le basi per sviluppare al meglio musicalità, tecnica e personalità.

L’uso di un repertorio iniziale, composto di gesti fluidi, attento ad evitare situazioni tensive e unito ad esercizi volti a sviluppare da subito l’indipendenza, mirano a far emergere un’armonia tra pensiero, gesto e suono; risultano buoni alleati anche nella lezione collettiva, in cui non sempre è possibile per l’insegnante intervenire direttamente sulla gestualità di ciascun allievo.

Alcuni brani possono essere realizzati anche in collaborazioni d’insieme, a partire dal canone per arrivare ad elaborazioni polifoniche più articolate. Non solo tonale nel linguaggio, accanto a brani più tradizionali e “già sentiti” introduce in modo molto spontaneo i principali gesti informali che caratterizzano la letteratura chitarristica più recente; l’estensione dei registri è affrontata con gradualità, così pure l’approccio a ritmo, metrica, polifonia, articolazione, dinamica e timbrica.

Titoli e disegni vogliono essere un richiamo all’immaginario di suoni, luoghi, pensieri e ricordi, un invito a raccontare e parlar di sé attraverso le corde della chitarra, mosse dalle corde dell’animo e del pensiero.

20,95  €
Tempi di consegna: 3–6 giorni lavorativi (Italia)
aggiungere ai preferiti
Visualizzati di recente
Verband deutscher MusikschulenBundesverband der Freien MusikschulenJeunesses Musicales DeutschlandFrankfurter Tonkünstler-BundBundes­verb­and deutscher Lieb­haber-OrchesterStützpunkt­händ­ler der Wiener Urtext Edition

© 2004–2024 Stretta Music. Ordina e compra online partiture e spartiti.

Il tuo specialista per spartiti musicali di ogni tipo. Negozio online di spartiti musicali, giochi e spartiti da scaricare, libri, leggii, lampade per leggii, accessori.

Esiste un sito web Stretta specifico per il paese Mondiale. Se l’ordine deve essere consegnato in questo Paese, è possibile passare all’altro sito in modo da visualizzare correttamente i tempi di consegna e le condizioni di spedizione. Il vostro carrello e il vostro account cliente rimarranno invariati.

it-netPassare a Stretta Music Mondiale it-itrimanere su Stretta Music Italia