Oliviero Biella

Giocando a fare musica

Tra Infanzia e Primaria

O. Biella: Giocando a fare musica (Bu+CD) (0)
Edizionelibro, cd
№ dell’articolo1207602
Autore / CompositoreOliviero Biella
Linguaitaliano
Editore / ProduttoreProgetti Sonori
N° del produttorePS 1606
ISBN9788888003993

Descrizione

Fare musica con i bambini della Scuola d’Infanzia e i primi anni della Primaria è un’avventura che riserva continue sorprese e momenti di gioia. Talvolta, tuttavia, può capitare che gli occhi di chi si ha di fronte non brillino come si vorrebbe; e allora serve una soluzione, una tattica, un’idea che possa smuovere e coinvolgere anche il bambino o la bambina più reticente. Giocando a fare musica tra Infanzia e Primaria mira proprio a questo: fornire materiale che si presti a svariati tipi di attività, permettendo al docente di personalizzare le proposte in funzione del gruppo in cui opera e far sì che ogni alunno possa esprimere tutto il suo potenziale.

Molte attività sono impostate sulla voce, strumento principe per l’educazione musicale. Ma lungo il percorso vi sono anche attività operative per lo sviluppo del coordinamento motorio e dell’espressione corporea, fondamentali per l’acquisizione di quella consapevolezza che renderà il bambino più sicuro di sé, più armonico nel rapporto tra corpo e mente. Si affrontano poi temi relativi all’educazione alimentare, ambientale, al recupero delle tradizioni locali e, infine viene dato molto spazio all‘improvvisazione vocale, strumentale, corporea, così importanti nel linguaggio infantile. Il tutto sperimentato e collaudato dall’autore in diversi contesti educativi.

Il CD contiene i 16 brani utilizzati nel progetto, cantati dall’autore manifestando tutta la sua particolare vena interpretativa e il suo amore per l’educazione musicale, e le basi su cui cantare, suonare, recitare, ritmare, muoversi, improvvisare, creare… giocando a fare musica. Un sussidio importante per chi opera nella Scuola d’Infanzia e Primaria, esposto con chiarezza e strutturato per essere perfettamente fruibile da chiunque, compresi coloro che sono privi di competenze musicali specifiche.

24,70  €
Tempi di consegna: 2–4 settimane
aggiungere ai preferiti
Visualizzati di recente
Verband deutscher MusikschulenBundesverband der Freien MusikschulenJeunesses Musicales DeutschlandFrankfurter Tonkünstler-BundBundes­verb­and deutscher Lieb­haber-OrchesterStützpunkt­händ­ler der Wiener Urtext Edition

© 2004–2024 Stretta Music. Ordina e compra online partiture e spartiti.

Il tuo specialista per spartiti musicali di ogni tipo. Negozio online di spartiti musicali, giochi e spartiti da scaricare, libri, leggii, lampade per leggii, accessori.

Esiste un sito web Stretta specifico per il paese Mondiale. Se l’ordine deve essere consegnato in questo Paese, è possibile passare all’altro sito in modo da visualizzare correttamente i tempi di consegna e le condizioni di spedizione. Il vostro carrello e il vostro account cliente rimarranno invariati.

it-netPassare a Stretta Music Mondiale it-itrimanere su Stretta Music Italia