Marta Benciolini

Bambini in Coro

Manuale pratico per la formazione e la direzione corale infantile

M. Benciolini: Bambini in Coro, Kch (Bch) (0)
percoro di voci bianche
Edizionelibro di testo
№ dell’articolo1207592
Autore / CompositoreMarta Benciolini
Linguaitaliano
Formato104 Pagine
Editore / ProduttoreProgetti Sonori
N° del produttorePS 1803
ISBN9788899849115

Descrizione

Come avvicinare i bambini al canto corale in modo corretto ed efficace? Come costruire un gruppo-coro motivato e coeso? Quale metodologia usare per insegnare a cantare? Come trattare il delicato strumento vocale dei bambini? Quale repertorio scegliere? Quando e come affrontare la polifonia? Come integrare nel coro gli elementi meno dotati?

A queste e a molte altre domande risponde Bambini in Coro, prezioso manuale dedicato al mondo della coralità infantile, che esplora tutti gli aspetti del “far coro” con i più piccoli. Accanto a riflessioni di carattere pedagogico, il lettore troverà qui proposte concrete, idee e materiali didattici per trasformare la pratica corale in un percorso formativo di ampio respiro, il tutto raccontato attraverso lo sguardo sensibile e appassionato dell’Autrice, sempre tesa a far crescere tutte le dimensioni (musicali, cognitive, emotive e relazionali) che l’attività del coro mette in gioco. Il libro è dedicato a direttori di coro, insegnanti ed educatori che operano nel variegato mondo della vocalità infantile.

17,70  €
Tempi di consegna: 2–4 settimane
aggiungere ai preferiti
Visualizzati di recente
Verband deutscher MusikschulenBundesverband der Freien MusikschulenJeunesses Musicales DeutschlandFrankfurter Tonkünstler-BundBundes­verb­and deutscher Lieb­haber-OrchesterStützpunkt­händ­ler der Wiener Urtext Edition

© 2004–2024 Stretta Music. Ordina e compra online partiture e spartiti.

Il tuo specialista per spartiti musicali di ogni tipo. Negozio online di spartiti musicali, giochi e spartiti da scaricare, libri, leggii, lampade per leggii, accessori.

Esiste un sito web Stretta specifico per il paese Mondiale. Se l’ordine deve essere consegnato in questo Paese, è possibile passare all’altro sito in modo da visualizzare correttamente i tempi di consegna e le condizioni di spedizione. Il vostro carrello e il vostro account cliente rimarranno invariati.

it-netPassare a Stretta Music Mondiale it-itrimanere su Stretta Music Italia